corsica ferries

ASO Amaury Sport, organizzatore del Tour de France, ha scelto Corsica Ferries come vettore ufficiale dell’evento sportivo mondiale, che debutterà in Corsica il 29 giugno. 

L’edizione n.100 del Tour de France debutta sull’Ile de Beauté e parte a bordo delle navi gialle di Corsica Ferries. La Mega Smeralda, nave ammiraglia della Compagnia, con una capienza di 2000 passeggeri e 539 cabine, sarà trasformata in un vero e proprio “Centro Stampa Galleggiante” e per le prime tre tappe in Corsica: Porto Vecchio-Bastia, Bastia-Ajaccio e Ajaccio-Calvi, ospiterà i giornalisti coinvolti nell’evento internazionale.  

Altre sei navi della Compagnia stanno trasportando l’intera Carovana del Tour e tutte le persone che seguiranno la competizione ciclistica, con partenze tra il 24 e il 27 giugno, da Tolone, Nizza, Savona-Vado e Livorno, e con ritorno a Nizza il 1° luglio; da qui, il giorno dopo, è prevista la tappa a cronometro.  

L’intera operazione conterà circa 12.000 passaggi e 5.000 metri lineari di camion e veicoli. 

Corsica Ferries è molto soddisfatta di aver concluso questa partnership e di partecipare attivamente a questo prestigioso evento sportivo, che sarà un’importante vetrina per la promozione del turismo in Corsica. L’accordo è stato raggiunto grazie alla qualità dei servizi, alla regolarità, alla capacità logistica e alla disponibilità organizzativa della Compagnia.

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries, che gestisce una flotta di 12 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza, è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna e che, nel 2012 ha trasportato oltre 3.176.000 passeggeri..

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno mentre la Sardegna da Livorno. L’isola d’Elba è collegata da Piombino, nella stagione estiva.

A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società. www.corsica-ferries.it

CONDIVIDI: