big_365

Al Resort Collina d’Oro i segreti per non perdere il ritmo ed affrontare la quotidianità con un altro spirito, lo spirito Well-Aging. Si tratta di una filosofia di vita che cattura, rigenera, affascina e non si dimentica, perché in grado di affrontare nuove sfide.

Al Resort Collina d’Oro la parola magica che evoca benessere e salute è Well-Aging. Si tratta di una struttura alberghiera a pochi minuti dal centro di Lugano, in un contesto tranquillo e riservato, che propone pacchetti Well-Aging già a partire da 4 giorni, oltre alla possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del relax grazie alle numerose proposte Day SPA, veri e propri programmi benessere innovativi.

Al Resort Collina d’Oro vengono sviluppati i differenti programmi studiati insieme ad un’équipe di professionisti che, prima di iniziare un percorso, sottopongono gli ospiti ad una serie di controlli per ottimizzare i risultati.

Si parte da un’analisi posturale attraverso la quale valutare, allenare e riabilitare i sistemi di controllo dell’equilibrio, particolarmente esposto alla degenerazione. Si valutano quindi le strategie per prevenire l’invecchiamento del sistema cellulare, fino ad un’analisi precisa e completa dell’impedenza della massa corporea.

Superati i due step iniziali, i professionisti del Centro Well-Aging passano alla misurazione del metabolismo attraverso i volumi respiratori. La misurazione si riferisce sia al metabolismo basale, sia al costo energetico correlato all’attività fisica. Seguono l’analisi dei radicali liberi  ed il check-up della cute, che valuta la produzione di sebo, idratazione, elasticità, pH, pigmentazione e cellulite, consentendo il riconoscimento dell’invecchiamento cutaneo precoce e delle relative misure correttive. Il percorso di analisi si conclude con l’esame del tessuto connettivo con ecografo ad ultrasuoni ad alta frequenza.

Sulla base dei risultati ottenuti, verrà quindi studiato un programma personalizzato ed adatto alle esigenze dei singoli ospiti, con trattamenti mirati effettuati con prodotti di alta qualità, tra cui quelli dell’innovativa linea Cellcosmet, di Cellap Laboratoire: una specifica selezione di cosmetici di ultima generazione, che contengono cellule biointegrali stabilizzate attive, ottenute mediante biotecnologia attraverso un rivoluzionario processo di stabilizzazione di cui Cellap Laboratoire detiene l’esclusiva mondiale.

Un’alimentazione sana ed equilibrata è altrettanto importante all’interno della filosofia Well-Aging e, per questa ragione, il ristorante del Resort Collina d’Oro propone una carta improntata alla leggerezza, con piatti ispirati ad una cucina mediterranea ricercata e salutare. Con ingredienti genuini e freschi, molti dei quali vengono coltivati direttamente nell’orto biologico del Resort.

www.resortcollinadoro.com

 

CONDIVIDI: