provenza e camargue in bici

 La  Camargue , abbracciata dai  due rami del Rodano, è  il regno di grandi spazi e silenzi, dove terra, laguna e mare si perdono in un unico orizzonte e la ricca fauna vive in semilibertà: dai tori, ai cavalli bianchi, ai fenicotteri rosa. Un viaggio affascinante da Aigues Mortes, porto-fortezza con i suoi intatti bastioni medievali fino ad Arles, conosciuta per la sua Arena magnificamente conservata e l’eco delle orme lasciate da Van Gogh. Arrivare poi in Provenza e attraversare la zona del Vauclause,un trionfo di girasoli e papaveri in fiore, villaggi arroccati, piazzette e fontane gorgoglianti all’ombra degli ulivi e colline delle Alpille  ed infine raggiungerete il comune francese di Villeneuve-les-Avignon innalzandosi su uno sperone roccioso sulla sponda occidentale del Rodano, proprio di fronte ad Avignone. La proposta è riservata esclusivamente a clienti italiani di Funactive, valida per le prime due settimane di agosto, con accompagnatore italiano in tutte le tappe . 

La durata del viaggio è di 8 Giorni/7 notti.

Sono 2 le partenza programmate : sabato 03/08/2013 (Aigues Mortes – Villeneuve-les Avignon) o sabato 10/08/2013 (Villeneuve-les Avignon, Aigues Mortes).

Il costo è di  970 euro, con un numero minimo di partecipanti  di  16 persone.  

CARATTERISTICHE TECNICHE

Terreno pianeggiante e lievemente ondulato; tappe che vanno dai 30 ai 62 km giornalieri, ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa dalle 3.15 ore alle 4.45 ore di lenta pedalata da suddividere nella giornata per sostare nei luoghi consigliati dal road-book o dove si è più ispirati. Il percorso è composto per il 70% di piste ciclabili asfaltate e del 30% di strade asfaltate. Tour adatto a tutti. Consigliato anche per i ragazzi dai 12 anni che  potranno pedalare in autonomia.

CONDIVIDI: