Un itinerario inconsueto che Costa Deliziosa propone fino al 25 ottobre 2013 con l’esclusivo itinerario di 14 giorni “Passaggio a est”, che attraversa Grecia, Turchia, Romania e Ucraina per portare i propri ospiti oltre i confini dell’Europa, alla scoperta del Mar Nero.

“Passaggio a est” è un incredibile viaggio nei “mari dei miti”: dal Tirreno, lungo lo Stretto di Messina, lo Ionio, l’Egeo fino al Mar Nero. Sulla rotta degli Argonauti, si percorre anche uno dei tratti di mare più affascinanti al mondo: il canale del Bosforo, cancello d’Oriente e crocevia di merci e culture dell’antichità. Lungo l’itinerario si scoprono città ricche di storia come Yalta e Odessa in Ucraina e Costanza in Romania, o gli ambìti siti archeologici di Atene, Olimpia e Smirne. Per gli amanti del relax sulla spiaggia è prevista anche una tappa a Mykonos, dove la nave farà scalo sino alle 23.00, per permettere agli ospiti di godere delle serate sull’isola, oltre che delle sue acque cristalline.

Gli ospiti Costa possono imbarcare comodamente da Savona o da Civitavecchia. Gli scali previsti sono Olimpia-Katakolon, Mykonos, Smirne, Istanbul, Costanza, Odessa, Yalta e Atene – Pireo. Diverse le escursioni possibili; ad Olimpia sono vistabili gli scavi dello stadio, il tempio di Zeus e il tempio di Era. A Smirne, uno dei siti archeologici più importanti del mondo antico, propone l’Agorà, il Tempio di Adriano e la Biblioteca di Celso. Ad Atene, capitale cosmopolita e culla della civiltà occidentale, svela le sue  bellezze millenarie come l’Acropoli, il Partenone e l’Agorà. Giunti a Costanza – antica colonia greca ricostruita da Costantino il Grande – gli ospiti hanno la possibilità di visitare il centro storico e il Museo Archeologico e di assistere a un caratteristico spettacolo folcloristico.

La tappa di  Yalta prevede l’escursione a Livadia, ex residenza estiva degli zar, e al suo Palazzo Bianco, sede della nota conferenza del 1945; nella signorile e moderna Odessa, infine,  si  ha l’imbarazzo della scelta tra musei, teatri, palazzi, giardini e parchi.

A bordo di Costa Deliziosa (92.600 tonnellate, 2.826 Ospiti) ogni desiderio viene esaudito: la nave si distingue per aree dedicate al relax e al divertimento reale e virtuale. Presente su Costa Deliziosa il centro benessere di 3.500 mq Samsara spa, un’area su due piani con palestra, terme, talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA e Cabine e Suite annesse.  Tra i servizi offerti anche quattro ristoranti che propongono il meglio della cucina italiana e internazionale, simulatore di Gran Premio, campo polisportivo, discoteca, casinò, Cinema 4D e simulatore di golf di ultima generazione.

INFORMAZIONI SU “PASSAGGIO A EST” CON COSTA DELIZIOSA

Grecia, Turchia, Romania e Ucraina

Partenze: da Savona il 29 giugno, il 23 luglio, il 16 agosto, il 20 settembre e il 25 ottobre. Da Civitavecchia il giorno prima

Itinerario: Savona, Olimpia – Katakolon (Grecia), Mykonos (Grecia), Smirne (Turchia), Istanbul (Turchia), Costanza (Romania), Odessa (Ucraina), Yalta (Ucraina), Atene-Pireo (Grecia), Civitavecchia, Savona

N.ro giorni di crociera: 14 giorni

Informazioni e prezzi: ragazzi fino a 18 anni: 1 o 2 ragazzi minori di 18 anni, in cabina con due adulti,  vanno in crociera pagando solo tasse portuali e d’iscrizione, quota di servizio, eventuali assicurazione e supplemento carburante.

  www.costacrociere.it

CONDIVIDI: