Cinemadivino approda in Spagna e anima l’estate italiana fino a Settembre

La rassegna del cinema in cantina varca i confini dell’Italia e fino a settembre continua a tenere incollati al grande schermo gli spettatori di 9 regioni d’Italia, dal Piemonte alla Sardegna.

Cinemadivino habla español: l’evento che anima le notti dell’estate 2013 con grandi film d’autore e il meglio dell’enologia varca i confini dell’Italia. La rassegna cinematografica che, fino a settembre, porta il grande schermo nelle aie delle cantine più suggestive di Emilia Romagna, Sardegna, Toscana, Piemonte, Trentino Alto Adige, Marche, Abruzzo, Umbria e Basilicata arriva infatti anche in Catalogna. La prima serata, svoltasi il 5 luglio a Barcellona grazie a  una collaborazione tra la DO Catalunya www.do-catalunya.com  e la rassegna estiva all’aperto Sala Montjuic http://www.salamontjuic.org/, ha raccolto oltre 2000 appassionati della settima arte e del buon bere. Il film West Side Story è stato  proposto con la formula Cinemadivino, abbinato a una degustazione di vini catalani. La seconda serata si svolgerà a metà agosto nell’ambito della Festa Major de Gràcia, che anima il quartiere di Gràcia con un colorato carnevale estivo (http://www.festamajordegracia.cat/).  E fervono i preparativi anche per una serata nella località balneare di Stiges, a pochi chilometri da Barcellona.

Cinemadivino è diventato Cinema DiVì grazie alla collaborazione con il Consorzio della DOC Catalogna (Consejo Regulador de la Denominació d’Origen Catalunya) con la speciale anteprima svoltasi l’11 ottobre 2012 presso l’azienda vitivinicola Celler Bohiga di Odéna. In questa splendida cantina del XIII secolo, 100 persone associate al club culturale TR3SC hanno assistito con il calice in mano alla proiezione 35 mm del documentario di Jonathan Nossiter Mondovino. Ora Cinema DiVì è una vera e propria kermesse dedicata al pubblico di quest’angolo della penisola iberica.

Nel frattempo continuano con successo le tappe in programma sul territorio italiano: sono 9 le regioni coinvolte. Durante tutto luglio e agosto l’evento offrirà un fitto calendario di serate, per concludersi il 3 settembre con un film in anteprima nazionale nella piazza di Faenza, proprio là dove la manifestazione ha mosso i primi passi nel 2003. Maggiori informazioni sui film in programma, sulle aree sosta camper e sulle cantine sono consultabili sul sito www.cinemadivino.net.

Per la certezza del posto a sedere e per poter gustare i prodotti dello stand gastronomico è richiesta la prenotazione. Informazioni sulla rassegna: Cinemadivino – Tel 366 5925251

 

 

By | 2016-09-04T23:31:09+02:00 Luglio 2013|Destinazioni, News|