Viaggiare News
Hotel

Appuntamento di prestigio- sabato 27 luglio per l’inaugurazione del GRAND HOTEL LEONARDO DA VINCI, primo albergo a 5* di Cesenatico

Grand Hotel Leonardo Da Vinci a Cesenatico,

Il prossimo 27 luglio verrà inaugurato il Grand Hotel Leonardo Da Vinci a Cesenatico, ultimo cinque stelle del Gruppo Select Hotels Collection di proprietà della Famiglia Batani. Alla cerimonia, che si avvarrà della conduzione di Massimo Giletti, oltre ai numerosi ospiti invitati, saranno presenti il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il sindaco di Verona, Flavio Tosi che sarà affiancato dal primo cittadino di Cesenatico Roberto Buda. Presenze importanti per un evento storico: l’apertura del primo albergo cinque stelle nella località marittima, che pure vanta una lunga e rinomata tradizione in fatto di ricezione. A nessuno sfugge, dati alla mano, che il turismo resta una delle voci di maggior importanza per l’economia nazionale e il fatto che il numero uno di Confindustria abbia accettato di essere presente alla cerimonia di apertura del Grand Hotel Leonardo da Vinci, sta a significare come sia convinzione di tutti che la nuovissima ed elegante struttura costituisca un potente volano in grado di ridare slancio e vitalità a tutta la realtà imprenditoriale locale. Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha accettato di partecipare in quanto il Grand Hotel è sorto sulle basi di quella che era la Colonia Veronese, che, dopo alterne vicende è giunta in proprietà del comune di Cesenatico, che l’acquistò dieci anni fa. Fu, poi, Antonio Batani nel 2006 a rilevare l’immobile ormai fatiscente e a dare il via al grande progetto del cinque stelle che ora è giunto al termine. Un Grand Hotel extra lusso in posizione strategica, a poche decine di metri dal Porto Canale che fu progettato da Leonardo da Vinci agli inizi del ‘500 su richiesta di Cesare Borgia.

Il progetto edilizio di ristrutturazione dell’ex Colonia Veronese (che si estende su un’area di 15 mila metri quadrati) ha consentito la realizzazione di un albergo con quattro tipologie di camere disponibili per accontentare le esigenze degli ospiti. Si va dalla categoria executive fino alle suite passando per deluxe e junior suite. Tutte con rifiniture di pregio, soffitti lavorati a mano, insonorizzate e dotate delle tecnologie più moderne. Ibagni sono rivestiti da preziosi mosaici, marmi lasa e onice ed alcuni disponibili con bagno turco. Ma è nelle suite che lusso ed eleganza sono portati ai massimi livelli: solo materiali top quality e comfort all’avanguardia per gli ospiti che alloggeranno nella camera da letto con salotto. I due ambienti, separati da una porta, insieme coprono una vasta superficie, che all’occasione può aumentare ulteriormente, utilizzando porte comunicanti con camere adiacenti. I bagni sono disegnati dalla casa di moda Versace che ha utilizzato solo ceramiche pregiate. Doccia e vasca idromassaggio, maxischermo, camino, tutto è studiato per soddisfare ogni necessità e per un servizio ancor più su misura, su richiesta, un maggiordomo sarà a completa disposizione degli ospiti. Tra le possibili suite, di spicco quella arredata interamente da Versace design e quelle posizionate nella deliziosa torretta cinquecentesca a forma ottagonale. A tutto ciò si aggiunge la concessione demaniale marittima sul tratto di spiaggia di 4.500 mq, arenile pregiato della ex Colonia Veronese. Il Grand Hotel Leonardo Da Vinci, infatti, si affaccia direttamente sul mare (da ogni camera si vede l’Adriatico) con la sua esclusiva spiaggia.

A settembre sarà ultimato anche il centro benessere Dolce Vita, con una superficie di oltre 600 metri quadrati, attrezzato con cabine per massaggi e trattamenti di bellezza, una grande piscina interna di oltre 110 mq, un’ampia zona umida con percorso Kneipp, sauna, biosauna, bagno turco, sei docce con temperatura e profumazioni diverse dell’acqua, una Private Spa. Il bar propone un’ampia selezione di aperitivi, cocktail e after dinner. Il prossimo anno saranno fruibili la grande piscina esterna a forma di fiore, con un’isola al centro, ponticelli e giochi d’acqua, una parte della quale sarà riservata ai bambini, tre campi da tennis, il parco giochi per i piccoli ospiti e il centro congressi che può accogliere fino a 900 partecipanti posto in un edificio attiguo all’hotel.

Grand Hotel Leonardo Da Vinci, Viale Carducci n. 7, 47042 Cesenatico (FC) – Tel. +39 0547 83388 – Fax +39 0547 82208 – leonardodavinci@selecthotels.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Sensoria Dolomites, il nuovo hotel in Alto Adige apre il 15 giugno

Redazione3

MONTE-CARLO SBM: un 2013 di festeggiamenti per il 150° compleanno del gruppo alberghiero monegasco

claudia.dimeglio

In giro per l’Italia per trattamenti benessere a base di frutta

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token