Emirates SkyCargo Italia, la divisione merci di Emirates, ha ulteriormente rafforzato la sua posizione come leader mondiale nell’ambito del trasporto aereo, aggiudicandosi due prestigiosi riconoscimenti nell’ambito dei ” Quality Award Italy 2012″.

 

Superando la concorrenza di altri importanti Compagnie come Qatar Airways Cargo, AirAsia Cargo, Etihad Cargo and Lufthansa Cargo, Emirates SkyCargo si è aggiudicata i premi  per la sezione “Customer Satisfaction” e per quella “All Services”.

I premi vengono assegnati dall’ANAMA – l’ Associazione Spedizionieri Aerei della IATA – alle compagnie aeree, per la qualità e l’eccellenza del servizio offerto al cliente.

Sono orgoglioso di avere ricevuto questi premi e di rappresentare il team italiano di Emirates Skycargo – ha detto Danilo Bonfanti, Cargo Manager della Compagnia – in quanto rappresenta il risultato di un eccellente lavoro di squadra, e ci tengo a ringraziare ogni membro del team per la dedizione e la passione messa in ogni giorno di lavoro, facendo crescere la reputazione di Emirates SkyCargo e rendendo possibile la vincita di questi premi, ancora più importanti se pensiamo al contesto commerciale del 2012”. 

I riconoscimenti arrivano in un anno molto positivo per SkyCargo che contribuisce con il 15%  sul totale del fatturato trasporti della società: la capacità totale di Emirates SkyCargo, infatti, è incrementata a livello globale del 16% raggiungendo il traguardo di 2,1 miliardi di tonnellate trasportate, utilizzando 10 velivoli di cui 8 in operating lease e 2 in wet lease,  in un mercato tuttora in contrazione, evidenziando una crescita dei ricavi in controtendenza. Quest’anno, la resa del trasporto merci per tonnellata è diminuita del 6%.

Emirates in Italia offre attualmente 49 voli a settimana da 3 aeroporti nazionali, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia mentre dal prossimo 1° ottobre si appresta a lanciare il primo volo trans-oceanico diretto da Milano Malpensa a New York.

 www.emirates.com

CONDIVIDI: