L’Hotel Hintertuxerhof, il primo hotel per bambini ai piedi di un ghiacciaio. situato nel cuore del Tirolo austriaco, domina la vallata dello Zillertal, stagliandosi su un paesaggio sorprendente dai 1.550 metri di altitudine, dove si può sciare tutto l’anno e soprattutto respirare aria purissima.

 

È circondato da una miriade di percorsi escursionistici ed è una festa senza tempo per i bambini di ogni età. Con il “Programma Estate in Gioco”, i bimbi sono viziati da un’infinità di iniziative sia all’aperto che nella fantastica Playarena. Mentre i più piccolini, che non hanno ancora compiuto 2 anni, hanno a disposizione un esclusivo trattamento di babysitting e anche piatti cucinati su misura.

Per i piccoli dai 2 ai 10 anni, all’aperto, la festa si scatena al parco giochi. Il trenino “Curzio, il bruco del ghiacciaio” li porta in gita alla Playarena oppure alla scoperta della malga Bichlalm, per fare un divertente pic nic nella natura più fresca. Escursioni di ogni tipo sono organizzate lungo il torrente Tux, con una rigenerante grigliata vicino alle rive, mentre di sera i bambini possono camminare lungo la via Walfischmaulweg“. Giochi nell’acqua e Water-Spash, costruzioni di dighe, battaglie con bombe d’acqua e bricolage con l’acqua sono solo alcune delle iniziative in cui tuffarsi e sbizzarrirsi. Non manca, nel programma, una gita in piscina a Finkenberg e la visita allo zoo, e tantissime esplorazioni da condividere con tutta la famiglia. E se dovesse piovere, anche all’interno lo svago è assicurato: si può cucinare tutti insieme, partecipare a laboratori di bricolage e nuotare nella piscina coperta.

Nella Playarena i bimbi vengono guidati sul ghiacciaio a 3.250 metri di altitudine, partecipano a escursioni di trekking, imparando a scatenarsi con i giochi tirolesi, o con le danze della discoteca. Quelli da 6 anni in su possono partecipare ad avventurose attività di rafting e canyoning.

Programmi ad hoc ci sono anche per i ragazzi dai 10 ai 16 anni, che oltre alle innumerevoli attività all’aperto descritte, possono usufruire della zona riservata a loro nella Chill-Out-Area con X-BOX Kinect, ping pong e relax nelle comode poltrone pouf. Nell’avventurosa Playarena possono sperimentare l’arrampicata “Huterlaner” con l’Action Club Zillertal, il parapendio in tandem con “Flying Bene”, partire per spedizioni sul ghiacciaio Hintertux, lanciarsi in attività di Extrem-Tubing e canyoning, anche di 2° livello, fare Bungy-Trampolin, tiro con l’arco e partecipare a workshop di Slackline, tastando le proprie qualità da equilibristi. Insomma, c’è di tutto di più. Per non rinunciare a stupirsi.

www.hintertuxerhof.at

CONDIVIDI: