maldive-the-residence-580x386

L’arcipelago delle Maldive possiede una spettacolare barriera corallin con numerosi coralli (oltre 250 specie) oltre ad un ecosistema pressoché incontaminato dell’atollo. Un mondo particolarmente interessante per i sub.

 Novità estive del programma di immersioni di The Residence Maldives: 

·         Snorkeling notturno e immersioni notturne “fluorescenti”: una magnifica esperienza resa possibile da speciali torce e filtri applicati sulle maschere, che consentono di ammirare coralli e pesci fluorescenti, invisibili durante le ore diurne.  (da 169 dollari)

Corso di fotografia digitale subacquea: i sub certificati PADI impareranno a scattare immagini di elevata qualità, utilizzando tecniche semplici ma efficaci, durante due immersioni con il team dell’hotel. (da 400 dollari, incluso il noleggio della macchina fotografica)diving boat 2.

Il centro di immersioni PADI a 5 stelle di The Residence Maldives, in collaborazione con Euro Divers, offre agli ospiti la possibilità di esplorare un mondo sommerso con escursioni e lezioni, che spaziano dallo snorkeling per principianti ad avanzati corsi PADI Open Water Diver.

Mike Cristiani, responsabile delle immersioni e degli sport acquatici dell’hotel, è a capo di un team di istruttori certificati PADI e di guide locali di snorkeling, tutti grandi esperti del mare. “Le Maldive sono davvero incredibili. Le destinazioni più popolari tra i sub sono note per una o due particolari peculiarità, come ad esempio la visibilità, la presenza di grandi pesci, piccoli animaletti e coralli variopinti o le immersioni dalla barca, ma qui vi attendono tutte quante. Ogni singola immersione sarà un’esperienza emozionante e indimenticabile,”  ha sottolineato Mike.

Gaafu Alifu ha conservato una ricca fauna marina, contraddistinta da oltre 1.200 specie di pesci e coralli, comprese cinque differenti specie di squali spesso avvistati in branchi che raggiungono i 200 esemplari. Dall’hotel, gli ospiti possono vedere stenelle dal lungo rostro e delfini dal naso a bottiglia, tartarughe verdi, mante e aquile di mare, così come il rarissimo pesce chitarra e altre specie insolite, quali anguille nastro, pesci foglia, pesci rana e pesci pipa fantasma. Inoltre, nuotando tra variopinti coralli duri e morbidi, i sub incontreranno jack fish, pesci balestra, grugnitori orientali, tonni, pesci pappagallo, squali di barriera, dentici, tartarughe marine e molte altre creature.

Le 94 ville sulla spiaggia e sul mare di The Residence Maldives sono state costruite con materiali naturali in una posizione appartata sul lato meridionale del ricco regno maldiviano e decorate con manufatti locali, per rispecchiare la storia e il panorama dell’arcipelago.  La spa by Clarins, unica nel suo genere alle Maldive, offre una gamma di trattamenti creati esclusivamente per l’hotel. Dopo la sua  inaugurazione all’inizio del 2012, ora The Residence Maldives è più accessibile agli ospiti provenienti dall’Italia, grazie all’apertura dell’aeroporto di Kooddoo, a settembre dello stesso anno. Oggi la compagnia aerea nazionale Maldivian vola direttamente da Malé a Kooddoo in soli 55 minuti e opera due volte al giorno.

The Residence Maldives è membro di The Leading Hotels of the World   www.theresidence.com

 The Residence Maldives, inaugurato nel 2012, è l’ultimo gioiello della collezione di Cenizaro, un’oasi esclusiva che sorge nel sud del Paese, sull’atollo di Gaafu Alifu, uno dei più larghi del mondo, e offre 94 ville sulla spiaggia e sull’acqua. Progettate per integrarsi con i dintorni ed emanare una piacevole atmosfera locale, le ville sono state costruite con materiali naturali e decorate con manufatti locali. La Spa by Clarins, unica nel suo genere alle Maldive, vanta una gamma di trattamenti creati esclusivamente per The Residence Maldives in un rifugio appartato su una banchina collegata all’hotel da un ponte. Ulteriori infrastrutture includono sport acquatici non motorizzati, un centro fitness, un club per i bambini e la possibilità di intraprendere escursioni alla scoperta delle isole vicine. I dintorni di Gaafu Alifu costituiscono uno straordinario regno per le immersioni e il centro PADI a 5 stelle dell’hotel offre agli appassionati di snorkeling e ai sub di ogni livello l’occasione di scoprire una barriera corallina incontaminata e una ricca vita marina.

Informazioni su The Residence: il gruppo di Hotel  The Residence fa parte di Cenizaro, un’azienda internazionale del settore alberghiero su misura. L’attuale porfoglio di Cenizaro comprende quattro hotel di lusso, situati su alcune delle spiagge più affascinanti del mondo: Mauritius, Tunisi, Zanzibar e le Maldive. La fase di espansione dell’azienda prevede quattro nuove inaugurazioni nei prossimi tre anni: due in Tunisia (una a Douz, “la porta del Sahara”, e una nella storica Medina), una alle Maldive a Dhigurah e una sull’isola di Bintan in Indonesia.

La prima struttura di Cenizaro, The Residence Tunis, aprì nel 1996 con 155 camere e 9 suite. Nel 1998 seguì The Residence Mauritius con 135 camere e 28 suite e nel 2011 The Residence Zanzibar, una proprietà con 66 villette. L’ultimo hotel della collezione, The Residence Maldives con le sue 94 villette è stato inaugurato nel 2012 sull’isola meridionale di Falhumaafushi. Gli hotel di Tunisi, Zanzibar e delle Maldive sono tutti membri di The Leading Hotels of the World. Con un accattivante connubio di culture e stili, ogni edificio del porfoglio di Cenizaro presenta una personalità individuale, presentando un’intensa e piacevole atmosfera locale. Ogni struttura è fiera di attingere alla filosofia che ha reso famoso The Residence: un’accurata attenzione ai dettagli, momenti indimenticabili e un impeccabile servizio intuitivo di maggiordomo  personale.

Pacchetto Best Tours Italy – Valido dal 1 Settembre al 31 ottobre 2013
Da Euro 1.990 per persona – Pernottamento e Prima colazione – 9 giorni/7 notti
Voli Turkish Airlines a/r da per l’Italia – La quota comprende la promozione Early Bird per prenotazioni pervenute 14 gg. prima della partenza promo 7 notti x 5 (2 notti gratuite)
Trasferimento da Malè all’isola di Falhumaafushi a/r GRATUITO
Supplemento All Inclusive: € 172 per persona al giorno.

CONDIVIDI: