cremona hotel  sotto le stelle

Un omaggio a Giuseppe Verdi lungo un’estate, e un’occasione per conoscere la città amata dal Maestro con i CremonaHotels.it 

Notti dedicate al canto, al Bel Canto, per un omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della sua nascita. La città di Cremona si è gemellatacon la nativa Busseto per celebrare il Cigno con una serie di concerti che si svolgono nello splendido Cortile Federico II del Palazzo Comunale, nella Chiesa di Sant’Agostino e nel Museo Civico. Una splendida anteprima, ed evento di contorno, all’apertura del Museo del Violino in programma per settembre, che sottolinea come la musica sia forma di comunicazione artistica privilegiata per Cremona. I CremonaHotels.it propongono soggiorni a tema, per chi desidera partecipare ai concerti (a ingresso libero) e concedersi una giornata per visitare la città tanto amata da Giuseppe Verdi.

Buon compleanno Verdi! è il sottotitolo della terza edizione dell’iniziativa, per un teatro sotto le stelle di notevole suggestione, con  primi concerti si che svolgeranno alle 21.30 nel Cortile Federico II del Palazzo Comunale: martedì 6 agosto 2013 ecco “La voce non ha confini”, alti&bassi da Bach a Mina; venerdì 30 agosto 2013 “Il futuro della lirica”, concerto di giovani talenti; mercoledì 11 settembre 2013 “Verdi, Wagner e dintorni” con il coro polifonico cremonese. In caso di maltempo i concerti si svolgono all’Auditorium della Camera di Commercio.

Invece, all’interno della Chiesa di Sant’Agostino, alle 21, si svolgerà, giovedì 26 settembre 2013 “Il Sacro per Verdi” con il Coro Lirico Ponchielli Vertona; mentre al Museo Civico Ala Ponzone alle 21 andrà in scena giovedì 10 ottobre 2013 “Notte Verdiana”, un vero compleanno nel giorno dell’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, con il Coro Lirico Ponchielli Vertona e solisti.

Il soggiorno nei CremonaHotels.it (Hotel Continental, Dellearti Design Hotel e Hotel Impero) è proposto da 99 euro per la camera doppia con la prima colazione, per le serate dei concerti.

www.cremonahotels.it

CONDIVIDI: