Estesa fino al 30 giugno 2013 la validità della tariffa da € 999 per volare a Darwin e scoprire il Northern Territory

Adesso è ancora più conveniente raggiungere il Northern Territory, il vero Outback australiano  grazie alla speciale tariffa di Singapore Airlines per volare a Darwin a partire da € 999. La tariffa è prenotabile entro il 30 giugno 2013 e valida per viaggi fino alla fine di giugno e dal 19 agosto all’11 dicembre 2013.

La tariffa promozionale permette di raggiungere dall’Italia Darwin, la capitale tropicale del Northern Territory e punto di accesso privilegiato al continente australiano, a sole 4 ore da Singapore e 16 dall’Italia.

Da Darwin, nel Top End, è infatti possibile partire alla scoperta delle bellezze naturali e della millenaria cultura aborigena del territorio, visitando i tanti parchi tra i quali il Kakadu National Park. Molte le attività che possono essere fatte per esplorare questo parco patrimonio mondiale dell’UNESCO: dal trekking a Ubirr tra pitture rupestri e panorami spettacolari, alle crociere sul Yellow Water billabong dove avvistare molteplici specie di uccelli e i coccodrilli, nuotare nelle piscine naturali come la Gunlom Pool o prendere parte ai tour guidati organizzati dai ranger locali prenotabili al Centro Visitatori di Bowali.

Un’altra tappa immancabile in un tour nel Northern Territory è la visita del Nitmiluk Park, a sud di Darwin. Qui Nitmiluk Tours, società 100% indigena che gestisce il parco, organizza workshop per condividere la cultura aborigena come la pittura, l’arte del boomerang e del didgeridoo, e anche escursioni di trekking o in barca per ammirare le Katherine Gorges, le gole scavate dal fiume Katherine.

Invece, più a sud il paesaggio verdeggiante del Top End, lascia spazio al deserto con la città di Alice Springs, che dall’11 al 15 settembre 2013 ospiterà il consueto Alice Desert Festival con eventi, performance musicali e arte che celebrano la cultura del Red Centre, il cuore rosso dell’Australia.

Da “Alice”, come la chiamano gli australiani, è quasi obbligatorio raggiungere il Watarrka National Park con lo spettacolare Kings Canyon, un vero e proprio canyon profondo 270 metri caratterizzato da pareti di roccia dalle mille sfumature rosse alla cui base sorge una verdissima vegetazione, e infine il parco di Uluru/Kata Tjuta con l’omonimo monolito di Uluru/Ayers Rock, icona indiscussa dell’Australia, e i Monti Olga dalla particolare conformazione.

www.singaporeair.com

CONDIVIDI: