Negli anni Settanta un famoso pezzo degli Eagles cantava il suo Welcome to the Hotel California. Un benvenuto che, con una melodia particolarmente suggestiva e un po’ malinconica, ha condotto il gruppo statunitense nell’olimpo della musica mondiale. Che siate o no fans degli Eagles, è difficile ascoltare quel brano senza farsi coinvolgere e sentire, almeno per qualche minuto, la magica atmosfera di quella che, a ragione, è stata definita la terra delle celebrità.

 Non occorre tirare fuori la storia di Zorro per sapere che questo noto stato americano fu, ai primordi della sua storia, un possedimento spagnolo. L’indipendenza, ottenuta soltanto nell’Ottocento, condusse la California verso la modernità. Oggi il cosiddetto Golden State, terzo nella lista degli stati più popolosi del paese, è divenuto il paradiso dei turisti.

 Ma cosa significa approfittare di un pacchetto vacanze in California e trascorrere qualche settimana in questa terra del mito?

Scegliere la California come meta delle proprie vacanze significa scegliere di visitare alcune delle città più famose al mondo. Regina su tutte è Los Angeles. Situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti, con i suoi quasi 4 milioni di abitanti, Los Angeles è la città più popolosa della California.

 I cinefili avranno di che trascorrere le loro giornate. Nel territorio di Los Angeles si trova la celebre Hollywood, l’industria dei sogni del cinema americano. Annunciata dalla celebre scritta che svetta sulle colline della città, Hollywood è non solo il luogo in cui si trova la maggior parte degli studios, ma anche la residenza di molte celebrità. Tra le più importanti attrazioni non perdete la Hollywood Walk of Fame e, nelle vicinanze, il celebre Grauman’s Chinese Theatre.

 Fanno parte del territorio di Los Angeles anche Beverly Hills, Bel Air, la suggestiva Venice e il distretto di Brentwood, noto per ospitare l’abitazione in cui morì Marilyn Monroe.

 Fare un viaggio dall’altra parte del mondo non è questione da poco. Se intendete visitare la California e le sue meraviglie occorrerà prenotare in tempo. Navigando sul web troverete decine di promozioni che vi permetteranno di risparmiare sul viaggio. La terra dei divi vi aspetta.

CONDIVIDI: