Cesenatico_Bellavita_-_Panoramica_della_spiaggia

Dal 23 giugno al 7 luglio 2013 una carica di cento studenti dei conservatori tedeschi soggiornerà negli hotel del consorzio Cesenatico Bellavita (FC) per la prima edizione delle “Vacanze musicali”

Il consorzio Cesenatico Bellavita – che con i suoi 35 hotel fa della cura di ogni aspetto dell’ospitalità i propri criteri fondamentali – organizza dal 23 giugno al 7 luglio 2013, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, la prima edizione assoluta delleVacanze musicali”: due settimane di soggiorno in Riviera per gli studenti dei conservatori tedeschi, che sperimenteranno il divertimento e l’ospitalità Made in Romagna, una terra che entusiasma la mente, conquista il palato, appaga la vista e stavolta anche l’udito.

Circa cento ragazzi, con i loro genitori e i loro strumenti musicali, raggiungeranno la Romagna per vivere un’esperienza turistica oltre che musicale, in collaborazione con il Teatro Comunale e la Scuola Saffi.

La festosa iniziativa di gemellaggio culturale e artistico è resa possibile grazie ad uno dei soci del consorzio Mauro Brighi, albergatore e insegnante di musica, e di Antonio Cavuoto, professore di musica e musicista, con la collaborazione delle scuole di musica di Lipsia (Germania), di Mérignac-Bordeaux (Francia) e del Conservatorio G. Martini di Bologna.

Per gli ospiti, non sarà dunque la solita vacanza balneare ma un vero e proprio scambio di saperi (e sapori) tra musicisti in erba, che culminerà con un saggio finale nel quale si esibiranno fiati, pianoforte e coro. E in sottofondo non mancherà il canto del mare con le sue onde.

www.cesenaticobellavita.it

CONDIVIDI: