costaricaTRIPADVISOR: LE SPIAGGE PIU’ BELLE SONO IN COSTA RICA

Secondo gli utenti di TripAdvisor, ben otto delle più belle spiagge del Centroamerica si trovano in Costa Rica. In assoluto la più bella è quella del Parco Manuel Antonio, al secondo posto Samara nella provincia di Guanacaste e al terzo la West Bay a Roatan, che si trova in Honduras.

In classifica al quarto posto, la spiaggia di Santa Teresa seguita dalla spiaggia Avellana a Tamarindo, mentre le ultime tre sono Conchal, Playa Hermosa e Pueto Viejo.

ISOLA DI UTILA IDEALE PER IL DIVING SECONDO LONELY PLANET

La più piccola delle Isole della Bahia, in Honduras, è stata proclamata tra le migliori località al mondo per le immersioni, secondo un articolo pubblicato su Lonely Planet. A Utila, si possono praticare le immersioni tutto l’anno, anche se i mesi migliori per visitare l’isola sono marzo e aprile, mentre da settembre a dicembre si hanno ottime possibilità di avvistare lo squalo balena.

IL NICARAGUA CELEBRA LA SESTA EDIZIONE DEL CARNAVALE   “MITI E LEGGENDE”

Con l’obiettivo di promuovere la conservazione della cultura e delle tradizioni del Nicaragua, gli studenti dell’Università Nazionale Autonoma del Paese, in collaborazione con l’Istituto Nicaraguense del Turismo (INTUR) e il Comune di Somoto, hanno organizzato la sesta edizione del Carnevale “Miti e Leggende”.

I giovani hanno sfilato per le vie cittadine a bordo di carri o a piedi, ma anche a dorso di asini e cavalli, vestendo i simboli della tradizione nicaraguense che simboleggiano la morte, l’uomo senza testa, le streghe, il nano e la llorona, lo spirito di una donna che ha perso il proprio bimbo nelle acque di un fiume e che si sente piangere la notte nei campi o vicino ai corsi d’acqua. 

É OLÁ LA NUOVA DESTINAZIONE TURISTICA DI PANAMA

 Olà, che si trova a Panama in provincia di Coclé, è un paradiso naturale da scoprire. La bellezza dei suoi paesaggi e le risorse naturali hanno fatto sì che la Camera del Turismo di Olà avviasse un piano promozionale della regione. Le attrazioni principali sono il fiume San Antonio, che ospita una stazione termale, e la collina Los Picachos che in estate si presenta di color miele, mentre d’inverno si colora di un verde intenso.

Il fiume San Antonio attraversa le comunità di Luisa, San Roquito e San Antonio, e sfocia nel fiume Chico. A San Roquito si trovano le terme che possono essere sfruttate durante tutto l’anno. Il fiume, originariamente, era coperto da un letto di pietre, ma al tempo di Omar Torrijos fu deciso di creare un guado per far passare i carri, ma quest’azione non ebbe successo poiché la forza dell’acqua ne portò via la metà e da allora si sono creati piccoli getti d’acqua che caratterizzano questa località.

La gastronomia è un’ulteriore attrazione della zona, qui i visitatori possono assaporare la cucina locale in ristoranti tipici come “Luz de Luz”, punto di partenza di alcuni itinerari turistici.

www.tripadvisor.it

 

CONDIVIDI: