Langkofel_Sassolungo2

Il pubblico di TripAdvisor, il più grande portale al mondo di viaggi e turismo, chiamato a scegliere tra i posti da non perdere nel nostro Paese, ha votato Selva di Val Gardena, garantendo al comune gardenese la nona posizione in questa speciale e seguitissima classifica.

Ai primi posti non potevano mancare le famose città d’arte seguite da qualche rinomata località balneare, ma Selva di Val Gardena  la prima località di montagna ricordata dagli utenti di TripAdvisor.

Il pubblico di TripAdvisor ha riconosciuto nella località gardenese l’altissima professionalità nell’accogliere e consigliare i turisti e ha inoltre premiato le meraviglie naturali del paesaggio, l’efficienza degli impianti, l’elevatissima qualità delle strutture ricettive e delle scuole di sci e d’alpinismo.

Altri vantaggi a favore della Val Gardena sono la facile raggiungibilità e la partecipazione al comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Tramite il “Sellaronda” infatti, si dispone di una rete di oltre 500 km di piste, interamente collegate. La Val Gardena, si presta così perfettamente a essere palcoscenico di eventi sportivi internazionali come la Coppa del Mondo di sci e la Südtirol Gardenissima.

La cucina, le tradizioni ladine, ancora così ben radicate nel territorio, i prodotti locali, la musica, le persone, la scultura, la vastissima gamma di sport praticabili, sia d’inverno sia d’estate, l’attenzione per il rispetto dell’ambiente, le malghe, i prodotti artigianali, sono solo alcuni dei valori aggiunti che la Val Gardena offre per trascorrere una vacanza… che premia.

CONDIVIDI: