L’Hotel Cipriani di Venezia ospita la cucina dell’Hotel Splendido di Portofino il prossimo giovedì 27 Giugno 2013 

L’Hotel Splendido di Portofino e l’Hotel Cipriani di Venezia sono luoghi che hanno un’anima e coniugano in sé storia e perfezione. Erano gli anni del divismo e del sogno hollywoodiano, delle star del cinema con i grandi occhiali, e i foulard in testa. Erano gli anni di Elizabeth Taylor, che passeggiava con Richard Burton lungo il porticciolo di Portofino, con un cappellino bianco per proteggersi dal sole, lo sguardo sognante – occhi viola che l’hanno resa celebre, unica, in tutto il mondo: un’istantanea in bianco e nero che immortala il legame tra il gioiello più prezioso della Riviera ligure e la Dolce Vita. Da allora il fascino di Venezia e Portofino, non sono solo rimasti intatti ma hanno alimentato questo mito.

L’Hotel Cipriani, diventa così la cornice di un evento enogastronomico speciale, dedicato alla migliore cucina ligure, sposandosi con l’Hotel Splendido, due grandi proprietà italiane firmate Orient-Express.

Nel cuore di Venezia,una delle più affascinanti città al mondo, sulla punta dell’Isola della Giudecca, l’Hotel Cipriani proporrà l’evento, con le sfiziose specialità liguri dai sapori unici e irresistibili, portate in tavola dagli Chef Corrado Corti e Renato Piccolotto.

Gli ospiti potranno godere di una cena tematica servita davanti all’iconica piscina dell’Hotel Cipriani, dove verrà servito un ricco Menù partendo da un aperitivo con carosello di apertura accompagnato da un’esplosione di antipasti tradizionali liguri a buffet tra cui i famosi Gamberi di Santa Margherita marinati, il tipico Condiggione alla Ligure, polpo e patate con pomodorini e olive taggiasche, passando poi ai primi come l’intramontabile piatto di Pansoti alla crema di Tartufo nero estivo di Santo Stefano D’Aveto.

Tra i vari piatti proposti, non mancherà certo il pesce, declinato in tutte le sue forme come spada e tonno alla brace, il classico Branzino al forno alla Ligure e per deliziare il palato dei più golosi, un ottimo buffet di dolci di prelibatezze come cappuccino croccante, mousse al cioccolato bianco e nero con cuore di lampone e millefoglie da far venire l’acquolina in bocca.

E La cena sarà accompagnata dalle note musicali della Dolce Vita e da musicisti con chitarrino e mandolino.

Inizio evento: ore 19:30
Aperitivo, cena con ricco buffet, intrattenimento musicale
Costo cena: Euro 110, tutto incluso

CONDIVIDI: