RIC_4C_GS copiaRicola colorerà di giallo la nuova edizione di DONNAVVENTURA®, l’avvincente format di spedizioni “tutto al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo, che offre l’occasione a ogni donna di diventare reporter di viaggio.

A fine giugno, una struttura gialla Ricola spiccherà nel campo base di Alagna Valsesia, località scelta per l’evento di pre-selezione della 25° edizione di Donnavventura. Durante il weekend verranno scelte, tra un centinaio di finaliste, 10-12 future reporter di viaggio. Le fortunate, selezionate a fare parte del team di inviate Donnavventura 2013, dovranno  superare le varie prove attitudinali ed un duro training operativo della durata di una settimana. Questa settimana di prove sarà oggetto di uno speciale televisivo, che andrà in onda a settembre, la domenica, su Rete4. Dopo questa prima esperienza saranno individuate le candidate migliori; quelle che risulteranno più simpatiche davanti alla telecamera, e con la più evidente capacità all’uso della tecnologia necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli, e in grado di comprendere e assimilare in modo adeguato la filosofia di questo format assolutamente unico nel suo genere. Da agosto a dicembre, verranno realizzati nel corso di un itinerario inedito, altri undici episodi, che vedranno il product placement Ricola, e che andranno in onda settimanalmente nel primo trimestre 2014.

Durante tutte le puntate il team indosserà il total look di Alviero Martini 1A CLASSE, realizzato ad hoc per l’edizione 2013, ma in alcuni momenti di attività dedicate a Ricola le reporter indosseranno le esclusive  T-shirts e maglie gialle con logo Ricola.

La partnership di Ricola con Donnavventura verrà inoltre evidenziata dal marchio sullo spoiler posto sul tetto e sulle fiancate delle vetture della carovana.

Le caramelle e le tisane Ricola saranno costantemente presenti durante tutte le giornate della 25° edizione di Donnavventura. Per le neo reporter si prevedono momenti di intense attività, ma anche momenti di totale relax, come il tradizionale raduno serale attorno al fuoco, naturalmente con le tisane Ricola alle 13 erbe, buone di natura!

Oltre alla visibilità ed il product placement TV nelle 12 puntate della serie, si prevede una comunicazione multimediale che coinvolge Video.Mediaset, TGCom Web, radio RTL 102,5 e i maggiori social networks (FB e Twitter).

 

 

CONDIVIDI: