logo_ryanair

Ryanair, l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, ha accolto con piacere la conferma da IATA che resta la compagnia aerea preferita al mondo, dopo che le Statistiche IATA 2012 hanno mostrato che Ryanair ha ancora una volta trasportato più passeggeri internazionali di qualsiasi altra compagnia aerea. 

Ryanair ha trasportato lo scorso anno 79,6 milioni di passeggeri internazionali, circa 29 milioni in più della seconda classificata Lufthansa (50,8m) e 35 milioni in più della terza classificata EasyJet (44,6m). 

Anzi, Ryanair ha trasportato più passeggeri internazionali di: 

  • EasyJet e British Airways messe insieme (75,8 milioni)
  • Air France, KLM, Iberia e Alitalia messe insieme (79,3 milioni)
  • Lufthansa e Air Berlin messe insieme (74 milioni)
  • 8 volte più passeggeri del vettore regionale irlandese Aer Lingus (9,6 milioni). 

Mentre, nel corso del 2013, Ryanair trasporterà più di 81,5 milioni di passeggeri e per questo, festeggia l’essere la compagnia aerea preferita al mondo, lanciando una promozione con posti a partire da soli €22.99 per viaggiare sul suo intero network europeo nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì a luglio e agosto, disponibili entro la mezzanotte (24:00) giovedì 20 giugno.  

Robin Kiely di Ryanair ha dichiarato“IATA ha confermato ancora una volta che Ryanair è la compagnia aerea preferita al mondo con più passeggeri di linea di qualsiasi altro vettore. Anche il traffico combinato di EasyJet e BA è ancora inferiore al totale Ryanair, confermando che i passeggeri non sono mai sazi delle più basse tariffe garantite di Ryanair, nessuna sovrattassa carburante e leadership nel servizio clienti”. 

Per questo, “per festeggiare di essere la compagnia aerea preferita al mondo – ha concluso Kiely –  stiamo lanciando una promozione con posti a partire da soli €22.99 per viaggiare in Europa a luglio e agosto, che devo essere prenotati online entro la mezzanotte di giovedì 20 giugno”. 

Ryanair è l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, con più di 1.500 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 57 basi, su 1.600 rotte a tariffe basse che collegano 180 destinazioni in 29 paesi, e opera con una flotta di 303 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 175 nuovi aeromobili Boeing, in consegna tra il 2014 e il 2018.  Ryanair conta attualmente un organico di oltre 8.500 professionisti altamente qualificati, trasporterà quest’anno più di 80 milioni di passeggeri  e vanta un record di 29 anni di sicurezza.

Il portale  WWW.RYANAIR.COM  è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è già il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi. 

In Italia Ryanair opera 59 rotte nazionalii da 22 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.

 

CONDIVIDI: