Le stanze hanno i nomi degli alberi, perché se c’è una cosa in Val di Fiemme di cui vanno tutti orgogliosi sono i prestigiosi boschi e le foreste che si estendono folti e lussureggianti. Luoghi fatati delle altezzose Dolomiti, in cui sentirsi davvero parte di un microcosmo naturale, che nel tempo e nella storia, da più di mille anni, non ha mai perso la sua preziosità e il suo ineguagliabile valore.

Soggiornare nei giacigli delle sette affascinanti suite chiamate larice, mugo, betulla, abete, melo, pruno e noce del Castelir Suite Hotel di Panchià (TN) diventa un piacere privilegiato a cui concedere i sensi. Perché l’albergo, uno delle undici perle del consorzio Trentino Charme, è un esclusivo universo BIO, costruito in legno e materiali ecologici (certificato Ecolabel) in perfetta simbiosi con la luminosa valle che lo circonda. E con un giardino che lo rende ancora più accogliente.

Piscina riscaldata anche di notte per concedersi il lusso di un tuffo sotto le stelle, campo da tennis in terra rossa e traversate in mountain bike sono gratis, così come lo sono le attrezzature per praticare nordic walking, escursioni tra le avvolgenti vette, e poi il golf (c’è uno splendido campo convenzionato a soli 30 chilometri), e che dire dell’emozione di godere dall’alto delle seggiovie e cabinovie degli impianti di risalita (sempre gratuiti dal 23 giugno al 31 luglio e per il mese di settembre 2013, con l’offerta Panorama 360°) di quell’immensa armonia sotto il cielo d’estate.

Artigianato di montagna, musei ed esposizioni, gli spettacolari parchi naturali di Paneveggio e di Monte Corno, con la loro rigogliosa e differente flora e fauna, prati, ruscelli e laghi alpini, e tutti i punti di interesse della Val di Fiemme, sono raggiungibili con facilità grazie alla Fiemme-Motion Card, con la quale si viaggia gratis per tutta l’estate. Mentre il grande “salotto dell’acqua”, una rigenerante vasca idromassaggio che si affaccia direttamente sul giardino del Castelir Suite Hotel, è solo uno dei servizi del centro benessere, in cui troneggiano il bagno turco, la sauna, la zona relax, l’idromassaggio, la doccia aromatica, e la palestra per tenersi in forma. Nelle suite, invece, ci sono idrocolonne e vasche Jacuzzi, a seconda delle esigenze. Di fronte all’albergo, l’Osteria dell’Acquarol accoglie gli ospiti in una dimora storica, tra ricette antiche e nuovi sapori.

I prezzi da giugno 2013 sono a partire da 70 euro, inclusa la prima colazione. I bimbi fino a 2 anni soggiornano gratis, dai 3 al 12 pagano la metà. Una famiglia di 4 persone paga solo per 3.

Per informazioni: Trentino Charme – Castelir Suite Hotel, Via Nazionale, 57 – 38030 Panchià (TN)  –  Tel. 0462.810001 –   www.trentinocharme.it/castelirsuitehotel

 

CONDIVIDI: