asini

Il Nuovo Natural Village di Porto Potenza Picena (MC), è un villaggio turistico quattro stelle della Riviera del Conero, nelle Marche, che si estende su una superficie di 6 ettari, con accesso diretto al mare, composto da 276 villini in legno. In questa località l’acqua del mare è straordinariamente pulita e cristallina, tanto da essere stata insignita del vessillo della Bandiera Blu d’Europa.

Dal 8 al 15 giugno 2013 il Nuovo Natural Village propone la singolare iniziativa “Asino in Vacanza”, una vacanza speciale per i bambini, con un compagno d’eccezione: l’asino, che per tutta la settimana diventerà un amico curioso con cui giocare.

L’intento finale è quello di familiarizzare e prendere confidenza con l’asino, attraverso passeggiate sulla spiaggia, laboratori creativi ed esperienze ludiche.

Asino in Vacanza” è realizzata in collaborazione con l’Associazione La Carovana, il cui scopo è riportare l’asino al centro dell’attenzione nel mondo moderno: da sempre quest’animale è stato compagno dell’uomo nei lavori più umili e duri, la sua docilità e tenacia lo hanno caratterizzato come collaboratore fidato e ha rappresentato il testimone di un equilibrio durato secoli tra l’uomo e l’ambiente.  Oggi questo equilibrio è in gran parte compromesso e l’animale è uscito di scena sostituito dalle macchine. La Carovana si rivolge dunque all’asino per ridisegnare e rivitalizzare le assopite capacità di armonizzazione con la natura.

Offerta 7 notti dall’8 al 15 giugno: € 476, anziché € 595

L’offerta comprende il soggiorno in un villino per 2 adulti e 2 bambini (1 bambino 0/12 anni e 1 bambino 0/4 anni) con trattamento di solo pernottamento e programma “Asino in vacanza”. Possibilità di prenotare anche la mezza pensione o pensione completa.

Tel. +39 045.6279693

CONDIVIDI: