Viaggiare News
Destinazioni News Trasporti

Nel giugno 2014 a Heathrow (UK) sarà inaugurato il nuovo terminal Star Alliance

STAR ALLIANCE: manca un anno al trasferimento “Sotto un unico tetto” della nuova casa a Heathrow, con l’apertura del nuovo Terminal 2, prevista per il 4 giugno 2014

Il nuovo Terminal 2 dell’aeroporto Heathrow a Londra sarà inaugurato tra un anno, nel giugno 2014. In quel momento si concretizzerà la filosofia “Star Alliance-sotto un unico tetto” presso il principale hub britannico, dando così il benvenuto ai clienti dell’alleanza presso un unico terminal.

“Tra un anno sarà l’inizio di una nuova era per i nostri clienti, per le compagnie aeree membre dell’Alleanza e per i dipendenti dell’aeroporto di Londra Heathrow – ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance – il Terminal 2 è stato appositamente costruito per diventare la nostra casa e offrire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio d’eccellenza, creando nuove opportunità di business per le compagnie aeree membre e offrendo ai dipendenti un ambiente di lavoro migliore”.

Le 23 compagnie aeree membre di Star Alliance presenti a Heathrow, che rappresentano oltre il 20% del traffico aeroportuale, con il trasferimento al Terminal 2, opereranno per la prima volta nella storia da un unico terminal. Questo darà l’opportunità a Star Alliance di offrire ai propri passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più confortevole anche presso l’hub, di incrementare il numero di passeggeri in transito a Heathrow e di ridurre i tempi di coincidenza tra le compagnie aeree membre. L’operare da un terminal all’avanguardia permette, inoltre, a Star Alliance di fornire ai passeggeri un livello di servizio nuovo e migliore, offrendo al viaggiatore moderno il giusto equilibrio e possibilità di scelta tra tecnologia ed esigenza personale. Il Terminal 2 avrà maggiori processi automatizzati e strutture a disposizione di qualsiasi altro terminal di Heathrow, dando ai passeggeri un maggiore controllo dell’intero viaggio.

Operare “sotto un unico tetto” dà la possibilità alle compagnie aeree membre di Star Alliance, di condividere gli strumenti operativi con maggior efficienza e di sfruttare al meglio lo spazio e i servizi. Tutto ciò renderà il Terminal 2 un’opzione di “hub” europeo commercialmente attraente per le compagnie aeree.

A partire da giugno dell’anno prossimo, i vettori membri di Star Alliance inizieranno progressivamente il trasferimento presso il Terminal 2.

Dal Terminal 2, le 23 compagnie aeree membre di Star Alliance – Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Brussels Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United and US Airways – opereranno 136 voli al giorno verso oltre 51 destinazioni in tutto il mondo. Anche EVA Air, membro prossimo dell’Alleanza, si unirà alle altre compagnie presso il Terminal 2 nel corso del 2014.

www.staralliance.com

www.heathrow.com/t2

CONDIVIDI:

Articoli simili

Palmiro Noschese nominato dall’EHMA Italian Chapter “General Manager Italiano dell’Anno”

claudia.dimeglio

Carnevale e Pasqua tra i Monti Dauni

claudia.dimeglio

Lastminute.com: 1° maggio 2015, Expo o fuggi?

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token