Tempo d’estate, tempo di mare, ma per le famiglie con bambini piccoli, la scelta della destinazione balneare si basa soprattutto sulla qualità dei servizi delle spiagge e delle strutture ricettive.

Per trascorrere delle vacanze in famiglia in località di mare che consentano anche escursioni naturali e artistiche nell’entroterra, abbiamo selezionato in Toscana Forte dei Marmi e la Maremma: due destinazioni diversissime tra loro, entrambe ideali per garantire ai propri figli una paicevole estate e ai genitori un soggiorno di tutto riposo.

Forte dei Marmi

Le vacanze in Versilia evocano in molte persone il ricordo di felici estati in famiglia.

Tradizione che spesso, da adulti, continuano a portare avanti con i propri figli. Perché Forte dei Marmi, oltre a mantenere il fascino della Dolce Vita che di sera si raccoglieva al locale ‘La Capannina’, rimane una destinazione che assicura la massima comodità per quanti vogliano trascorrere delle vacanze al mare con la propria famiglia in completo relax.

A Forte dei Marmi le spiagge sono completamente attrezzate e gli stabilimenti balneari offrono spesso servizi bar e ristorante, ideali per chi, con bamibi piccoli al seguito, deve far fronte ad ogni esigenza.

Dove dormire

St. Mauritius Hotel a Forte dei Marmi – situato nel quartiere residenziale di Roma Imperiale (quello dove si trova la villa appartenuta agli Agnelli tanto per intendersi), ha creato un’offerta speciale per vacanze in famiglia a Forte dei Marmi che prevede il soggiorno gratuito per i bambini fino a 14 anni d‘età.

E conoscendo il modo migliore di vivere le vacanze al “forte”, l’Hotel St. Mauritius ha incluso nell’offerta anche l’uso gratuito delle biciclette, per raggiungere piacevolmente la spiaggia a breve distanza e la famosa piazzetta per il ritrovo serale.

Maremma

Spostiamoci a sud, in un territorio ancora poco esplorato dal turismo e caratterizzato da una natura sorprendente e selvaggia.

La Maremma, con le sue spiagge incontaminate, l’acqua pulita e i suoi animali in libertà, è una meta ideale per trascorrere le vacanze in famiglia.

Tante le opportunità per le gite con i bambini: dal Parco Naturale dell’Uccellina, alle esibizioni tradizionali dei butteri con i loro cavalli, alle numerose oasi WWF, ai borghi medievali dell’entroterra che offrono opere d’arte di insospettata imponenza come la cattedrale romanica di Massa Marittima.

Dove dormire in Maremma

Residence Principina – anche in Maremma è possibile trovare strutture ideali per assicurare divertimento e relax a tutta la famiglia: speciali menù per piccoli, aree gioco e piscine per bambini renderanno il soggiorno confortevole e sicuro per i propri figli.

CONDIVIDI: