jacarta

Jakarta, capitale della Repubblica di Indonesia,  non è solo il centro del governo nazionale, ma svolge anche il ruolo più importante nel commercio del paese, delle imprese e l’industria dell’intrattenimento. La metropoli è una vetrina che rispecchia le diverse attività dinamiche dell’Indonesia, ed è un melting pot di popoli diversi, culture e imprese perfettamente integrate attraverso convegni, mostre, spettacoli culturali, moda e musica.

La città di Jakarta, quest’anno celebra il 486 ° anniversario dalla fondazione in grande stile, con 17 grandi eventi che si terranno nel corso di un mese, dal 2 giugno al 3 luglio. Eventi che comprendono il Jakarta Grande Sale dal 1 Giugnoal 14 Luglio, Jakarta Night Festival, Jakarta Fair, Jakarta 10K, Jakarnaval, Golf Championship, feste di strada lungo i viali principali Thamrin-Sudirman di Jakarta, e la spettacolare Siti Ariah musical e happening artistici. “L’apice di questa serie di eventi  – ha commentato Arie Budiman, Direttore del Turismo e Cultura della città – si svolgerà il 22 giugno, giorno del compleanno di Jakarta, presso il National Monument, attraverso una presentazione musicale sulla vita di Siti Ariah, una ragazza indigena Betawi che rifiutò di diventare la concubina di un ricco mercante, con conseguenze tragiche” . Per lo spettacolare musical, il Governatore della città Joko Widodo, ha nominato Atilah Soeryadjaya, produttore e ideatore della splendida “Matah Ati” un musical sulla storia della corte Mangkunegaran a Solo. Un musical che coinvolgerà ben 200 ballerini e 20 giocatori. In qualità di direttore artistico Jay Subyakto, e Wiwek Sipala e Eko Supendi come coreografi. Direttore musicale Erwin Gutawa.

Tra l’ìaltro, questa mega-metropoli ha ospitato molti importanti convegni oltre ad offrire molte opportunità per grandi mostre. La capitale dispone di hotel di lusso che offrono servizi di prima classe con sale riunioni e una cucina superba, sia per l’individuale sia per le grandi delegazioni. La città è diventata la location ideale per alcuni artisti a livello mondiale e con spettacoli musicali che continuano ad attirare sempre di più celebrità internazionali. Per chi ama lo shopping numerosi centri commerciali a disposizione come i negozi al dettaglio che vanno da eleganti boutique di stilisti a store tradizionali che vendono souvenir indonesiani. Jakarta ha inoltre un gran numero di campi da golf di livello internazionale disseminati per la città, e dispone di SPA famose a livello mondiale per rilassarsi e farsi coccolare.

Ed ancora, la città presenta un ventaglio di proposte a livello enogastronomico: dai ristoranti che offrono una cucina raffinata in un contesto internazionale alla cucina indonesiana in ambiente esotico o romantico. Per quanto riguarda le location MICE il Balai Sidang Jakarta Convention Center, il centro congressi più adattabile, versatile, moderno e flessibile del paese, situato nella zona più strategica di Jakarta, nel cuore del quartiere degli affari, è stato progettato con lo scopo di soddisfare tutte le esigenze di un evento. Con una gamma di servizi completi il Balai Sidang Jakarta Convention Center è in grado di ospitare un evento su scala minore, come un incontro di lavoro, sia eventi su larga scala come convention. 26.500 mq di spazi per eventi che includono: la Sala Plenaria, ideale per concerti e conferenze; la Cendrawasih Room di 2.109 mq; l’Assembly Hall di 3.921 mq; 2 Exhibition Hall che coprono 9.585 mq; 10 Meeting & Events Rooms; 2 lounges (Kasuari e Summit); e la Lower Lobby con la funzione di sala d’ingresso.

www.jakarta-tourism.go.id

CONDIVIDI: