dbDieci anni della prima agenzia DB aperta al pubblico a Milano, mobilità ed ecosostenibilità: questi i temi dell’evento organizzato da DB Vertrieb Italia a Milano il 20 giugno 2013.

Lo “Spazio T’a” all’interno di un edificio a basso impatto ambientale, ha ospitato la Succursale Italiana del reparto vendite internazionali della Deutsche Bahn, che ha voluto riunire i propri partner commerciali in una serata speciale. “La scelta della location non è stata casuale”, afferma Silvia Festa, Direttore Marketing e Comunicazione Italia, “in quanto si sposa perfettamente con uno degli obiettivi della Deutsche Bahn: diventare precursori nella tutela dell’ambiente. Ciò è possibile attuando provvedimenti volti alla tutela del clima, della natura, alla riduzione dell’inquinamento acustico, utilizzando tecnologie a basso consumo energetico e sfruttando energie rinnovabili.  La tutela dell’ambiente è quindi un fattore chiave, decisivo ai fini del successo dell’azienda.”

Dall’inizio di aprile milioni di passeggeri della DB, titolari di BahnCard e di abbonamenti, viaggiano nei treni a lunga percorrenza con corrente elettrica proveniente al 100% da energie rinnovabili. DB assicura la fornitura dell’energia ecologica necessaria e l’impegno verso gli obiettivi ecologici relativi all’approvvigionamento di corrente in ambito ferroviario. L’obiettivo di raggiungere entro il 2020 una quota ecologica del 35% verrà in questo modo raggiunto entro il 2015, cinque anni prima del previsto. “Nell’ambito della sostenibilità ambientale, cogliamo l’occasione questa sera di presentare anche Flinkster, il carsharing della DB che rappresenta una componente fondamentale del sistema di mobilità. E’ ideale come mezzo di trasporto abbinato al treno ma anche ovviamente per chi non usa tutti i giorni un’auto.”, aggiunge Silvia Festa.

2.500 vetture in oltre 140 città tedesche e 800 stazioni, di cui un centinaio elettriche: chi vuole viaggiare senza emissioni di CO2 può quindi partire con il treno, arrivati a destinazioni salire a bordo di una Flinkster e infine proseguire con una bicicletta del servizio DB, Call a Bike. Nella location sono stati presentati anche direttamente agli ospiti entrambi i servizi.

Silvia Festa sottolinea anche il trend positivo dei primi 5 mesi del 2013 per quanto riguarda il fatturato online ma non solo: “Da gennaio a maggio abbiamo assistito a una crescita in tutti i nostri canali di vendita: sicuramente il dato più significativo è quello legato alla crescita del fatturato online di bahn.com/it che in aprile 2013 ha visto un +41% rispetto ad aprile 2012. “

Durante la serata si sono festeggiati anche i 10 anni di apertura della prima agenzia al pubblico della Deutsche Bahn a Milano.

www.bahn.com/it

CONDIVIDI: