wally

Perchè,  nel 2012 circa 15.2 milioni di persone hanno visitato NYC in famiglia. 

La nuova campagna di NYC & Company promuove i quartieri, i parchi, le attività, le attrazioni turistiche, gli hotel nei 5 distretti, perfetti per un viaggio con tutta la famiglia. 

NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia che il nuovo NYC family Ambassador per il 2013 sarà Wally, il buffo ragazzo occhialuto giramondo, personaggio  dei celebri libri illustrati per bambini Dov’è Wally?® di Martin Handford (titolo originale Where’s Waldo?), successo editoriale da 59 milioni di copie vendute in 30 Paesi.

Da oggi, le famiglie potranno “cercare” Wally a New York City su nycgo.com/waldo, alla  scoperta dei migliori quartieri, musei, parchi, attrazioni turistiche e hotel family-frindly nei cinque distretti della città. Nel 2012 New York City ha accolto 15.2 milioni di turisti che hanno viaggiato con la famiglia, il +2.7% rispetto al 2011, per un impatto economico di circa $15 miliardi.

“Da oltre 25 anni, grandi e piccoli hanno seguito i viaggi di Wally in giro per il mondo – ha  affermato George Fertitta, CEO di NYC & Company – e per questo crediamo non ci sia un NYC Family Ambassador migliore per presentare alle famiglie l’infinita offerta della città di New York e dei suoi cinque distretti, invitandole a visitare la città a partire da quest’estate”.

“Siamo felici di collaborare con NYC & Company per promuovere una delle più straordinarie città del mondo –  ha detto Nicole Blake, Head of Franchise di DreamWorks Classics, a cui appartiene il brand Wally – che vanta innumerevoli luoghi di interesse, istituzioni culturali e landmark nei cinque distretti, NYC è uno scenario ideale per le esplorazioni di Wally.”

Le famiglie potranno affidarsi ai consigli di Wally per vivere con bambini e teenager il meglio dell’estate nei cinque distretti di New York City. I suggerimenti includono mete insolite dove trascorrere una giornata di relax all’aria aperta, come le spiagge cittadine o il Jamaica Bay Wildlife Refuge, i parchi divertimento, come il Friedsam Memorial Carousel a Central Park o lo Hudson River Skatepark al Pier 62, i centri dove vengono organizzate attività per i più piccoli come l’Audubon Center a Prospect Park e gli indirizzi per una pausa golosa, come Pesso’s Homemade Italian Ices nel Queens e Best Pizza a Brooklyn, e molto altro.

In collaborazione con Smart Destinations sarà disponibile in edizione limitata lo speciale Waldo New York Explorer Pass, che consente di risparmiare fino al 45% sulla tariffa d’ingresso ai principali musei, tour e attrazioni e di saltare le code. Il pass può essere acquistato sul sito nycgo.com/waldo o presso l’Official NYC Information Center a Midtown Manhattan.

Il programma comprende inoltre speciali offerte valide fino al 2 settembre in 40 hotel family-friendly di New York City che propongono picnic gratuiti al parco, speciali regali, colazione omaggio, pass gratuiti per le principali attrazioni e molto altro. Tra gli alberghi aderenti all’iniziativa ci sono Affinia Manhattan, InterContinental New York Times Square, Millenium Hilton, New York Marriot at the Brooklyn Bridge e Sheraton New York Times Square. la lista completa degli hotel partecipanti è disponibile su nycgo.com/waldo.

NYC Family Ambassador è un’iniziativa lanciata da NYC & Company dal 2009. Il suo obiettivo è di posizionare New York City come una città sicura e accogliente ideale per le famiglie con proposte volte a incentivare le partenze estive. Dov’è Wally? è il quinto ambasciatore scelto dall’ente: i suoi predecessori sono i Muppets nel 2012, i Puffi nel 2011, Dora l’Esploratrice nel 2010 e Sesame Street nel 2009. Dal lancio del programma, il segmento dei turisti che viaggiano in famiglia è cresciuto del 15% rappresentando ad oggi il 29% degli arrivi totali a New York City.

www.nycgo.com/waldo

CONDIVIDI: