Dal 22 luglio al 29 agosto 2013 attorno al grande altipiano sopra Bolzano (Alto Adige/Südtirol) la strega Martha insegnerà a bimbi e ragazzi dai 6 ai 15 anni a sfidarsi a colpi di mirabolanti magie

 Solo nell’area vacanze Alpe di Siusi si può ottenere il diploma in stregoneria! Protagonista di antiche leggende di streghe e incantesimi, l’altipiano più grande d’Europa, che si trova sopra Bolzano (Alto Adige/Südtirol), ogni estate è avvolto da un alone di mistero, che solo con l’aiuto di una vera strega potrà essere svelato ai bimbi e ai loro genitori.  Per una settimana, dal 22 luglio al 29 agosto 2013, i ragazzi dai 6 ai 15 anni potranno andare a scuola di stregoneria, per imparare a sfidarsi a colpi di sorprendenti magie, con l’offerta “Streghe e magia all’Alpe di Siusi“. Chi parteciperà almeno a tre delle avventure proposte, dimostrando il proprio coraggio, otterrà un vero e proprio attestato di stregoneria.

La vacanza inizierà il sabato. Dopo un weekend di relax per esplorare la natura, si trascorrerà l’intera giornata di lunedì A spasso con la strega Martha“, in compagnia di altri piccoli apprendisti stregoni e loro genitori. Durante una passeggiata attorno al Monte Bullaccia, Martha narrerà le magiche leggende tratte dal libro delle saghe e, passo dopo passo, porterà per mano grandi e piccini fino alle Panche delle Streghe, punto di ritrovo delle Streghe dello Sciliar che vi giungono a cavallo delle loro scope. Il martedì sarà invece giornata di caccia al tesoro alla ricerca di “Magici simboli a Castel Prösels“. Si farà un viaggio all’indietro nel tempo che tramuterà i ragazzi in paggetti e donzelle. Insieme alla strega Martha e il “Castellano” Karl si imparerà anche un’allegra danza medievale.

Mercoledì si intraprende un viaggio incantato alla scoperta dei segreti de“Il Mondo delle Erbe”. Sulla passeggiata da Siusi allo Sciliar verso San Osvaldo la Strega Martha racconta leggende appassionanti e aiuta a trovare e raccogliere le erbe selvatiche. Al maso biologico Pfleger ci si dedica poi a una “pozione”: Abracadabra e il burro magico, insaporito con le erbe raccolte, è pronto! Sempre con le erbe, alla rovina di Castel Rovereto, s’impara a creare delle streghette e dei bouquet d’erbe: splendido souvenir dell’esperienza da portare a casa.

Paura del buio? Dopo la “Passeggiata notturna a caccia di fate e folletti” passerà anche ai più timorosi. Quando sarà scesa la notte gli allievi della scuola di stregoneria intraprenderanno una camminata da brivido, illuminata solo dalle torce elettriche che permetteranno di orientarsi nella notte fatata dei boschi. Una prova di coraggio solo per i più determinati.

Il pacchetto comprende 7 notti, con arrivo il sabato, per 2 adulti e un bambino (dai 6 ai 15 anni), a partire da 440 euro per appartamento in un maso (solo affitto),

da 804 euro in Bed & Breakfast e da 1175 euro in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione.

 www.alpedisiusi.info

CONDIVIDI: