USAIl viaggio americano che tutti hanno sognato: dalle metropoli cosmopolite e tentacolari ai grandiosi panorami dei parchi naturali, con la propria auto sulle dritte freeway attraversando sei stati: California, Nevada, Utah, Wyoming, Colorado e Arizona.

Un programma fitto di luoghi imperdibili, evocando opere letterarie e cinematografiche, immersi nella natura dei grandi spazi del west.

Ranger’s Trail di Eden Made è l’occasione imperdibileper chi non è mai stato in quella area degli Stati Uniti: ad una cifra contenuta si ha a disposizione un’auto a chilometraggio illimitato, un road book da seguire in totale autonomia e la sicurezza di tutte le prenotazione alberghiere già fatte e in hotel di qualità verificata dall’esperienza di Eden Viaggi.

Per la caratteristica del viaggio la partenza è totalmente dipendente dall’esigenza del cliente che può scegliere quando iniziare le tre settimane del viaggio.

Ranger’s Trail

Giugno, Settembre a partire da Euro 1.985,00 per persona

Luglio                          a partire da Euro 2.171,00 per persona

Agosto                         a partire da Euro 2.254,00 per persona 

Ottobre                        a partire da Euro 1.917,00 per persona

Le quote includono: Voli di linea in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati, trattamento di solo pernottamento, noleggio di un auto cat.B per 19 giorni a tariffa tutto incluso.

Le quote non includono: trasferimenti, pasti, bevande, tasse aeroportuali, mance, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’

Alberghi previsti: San Francisco: Whitcomb Hotel o similare; Yosemite: Cedar Lodge o similare; Las Vegas: B.W. Mardì Gras o similare; Bryce Canyon: Bryce View Lodge o similare; Salt Lake City: Red Lion Salt Lake Downtown o similare; Yellowstone: Old Faithful Snow Lodge o similare; Cody: Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare; Cheyenne: Holiday Inn Cheyenne o similare; Denver: Doubletree, The Curtis Hotel o similare; Durango: Durango Downtown Inn o similare; Page: Quality Inn Lake Powell o similare; Grand Canyon: Grand Canyon Lodging o similare; Scottsdale: Sleep Inn N. Scottsdale Road o similare; Los Angeles: Figueroa Hotel Lodge o similare.

Viaggio di 21 giorni con auto a noleggio

1° giorno: Italia – San Francisco Partenza con volo di linea per San Francisco. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in albergo.

2° giorno: San Francisco Giornata dedicata alla visita della città di San Francisco e allo shopping.

3° giorno: San Francisco – Yosemite National Park Il terzo giorno parte alla volta dello Yosemite National Park – un’area naturale protetta tra le contea di Mariposa e  di Tuolumne nello Stato della California –  che offre panorami mozzafiato con le sue pareti in granito, le cascate, le mastodontiche sequoie ed una grande varietà di fauna selvatica.

4° giorno: Yosemite – Death Valley – Las Vegas Il percorso del quarto giorno avrà come destinazione Las Vegas. È consigliabile, comunque, passare per la Death Valley per ammirare le dune di sabbia e le rocce multicolore, cogliendo l’occasione per visitare le montagne Panamint e le dune di Fournace Creek. Arrivo a Las Vegas e pernottamento in albergo.

5° giorno: Las Vegas Visita all’eclettica città di Las Vegas e ai suoi numerosi locali e attrazioni.

6° giorno: Las Vegas – Zion National Park – Bryce Canyon National Park AbbandonataLas Vegas, sarà la volta dello stato dell’ Utah visitando lo Zion National Park e il Bryce Canyon noti per i particolari colori delle formazioni rocciose.

7° giorno: Bryce Canyon – Salt Lake City La direzione della settima giornata sarà Bryce Canyon National Park – dalla conformazione simile a quella di un enorme anfiteatro –  proseguendo e terminando il percorso con una visita guidata di Salt Lake City, la capitale dell’Utah.

8° giorno: Salt Lake City – Yellowstone National Park L’ottavo giorno si raggiungerà Yellowstone National Park, il più antico parco del mondo fondato nel 1872, famoso per la ricca fauna e lo stupefacente paesaggio naturale ricco di foreste, cascate e geyser. Pernottamento in albergo.

9° giorno: West Yellowstone Nel corso del nono giornosi potrà esplorare l’area dello Yellowstone; percorrendo poi la Beartooth Scenic Byway –accesso all’entrata nord orientale del Parco – descritta da molti come una delle più belle strade d’America; si potranno ammirare, attraversandola, i vasti paesaggi montani, i massicci ghiacciai e i prati montani ricoperti di fiori selvatici.

10° giorno: West Yellowstone – Cody Il viaggio proseguirà raggiungendo Cody: la città del famoso Buffalo Bill. Qui si potranno visitare il Buffalo Bill Historical Center o prendere parte ad un rodeo.

11° giorno: Cody – Cheyenne L’undicesimo giorno verrà raggiunta Cheyenne, la capitale del Wyoming, che deve il suo nome alla tribù, appunto, degli Cheyenne. Si potranno visitare i numerosi musei per scoprire tutti i segreti del vecchio west.

12° giorno: Cheyenne – Rocky Mountains – Denver Il dodicesimo giorno si proseguiràper raggiungere il Rocky Mountain National Park, proseguendo poi per Denver dove si effettuerà il pernottamento.

13° giorno: Denver Una giornata di relax da  dedicare alla visita della città di Denver, ricca di parchi, aree pedonali, negozi e musei, come per esempio il Denver Art Museum ed il Colorado History Museum. Pernottamento in albergo.

14° giorno: Denver – Durango La direzione della quattordicesima giornata saràDurango, dove si verrà proiettati in un’atmosfera di altri tempi. Pernottamento in albergo.

15° giorno: Durango – Mesa Verde – Monument Valley – Page/Lake Powell Il quindicesimo giornosi raggiungerà il Mesa Verde National Park nel Colorado, area protetta degli Stati uniti d’America e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1978. Nel parco sono conservati i resti dei numerosi insediamenti di popoli ancestrali, ovvero villaggi costruiti all’interno di rientranze della roccia, denominati cliff-dwellings. Si raggiungerà poi la Monument Valley dove si troveranno gli Indiani Navajo. Ultima tappa della giornata sarà Page/Lake Powell dove avverrà il pernottamento.

16° giorno: Page/Lake Powell – Grand Canyon Nel corso della sedicesima giornata si potrà visitareil Lake Powell, un lago artificiale contornato da rocce rosse. Si riprenderà il viaggio alla volta del Grand Canyon, una delle 7 meraviglie del mondo. Pernottamento in albergo.

17° giorno: Grand Canyon – Sedona/Oak Creek Canyon – Scottsdale Il viaggio continueràin direzione di Sedona – attraverso Oak Creek Canyon – una spettacolare gola di 16 miglia dove si trovano ruscelli e cascate tra pareti di roccia a strapiombo. Si partirà poi alla volta di Scottsdale dove si potrà visitare la ‘vecchia città’ ed i numerosi negozi “old style”. Pernottamento in albergo.

18° giorno: Scottsdale – Palm Springs – Los Angeles Si attraverserà il deserto per poi raggiungere Palm Springs, facente parte della Contea di Riverside, nello stato della California e dopo una sosta si proseguirà per Los Angeles dove si effettuerà il pernottamento.

19° giorno: Los Angeles Giornata dedicata allo shopping e alla visita di Los Angeles, l’indiscussa capitale del cinema. Pernottamento in albergo.

20° giorno: Los Angeles – Italia Consegna dell’auto noleggiata in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

21° giorno: Italia Arrivo in Italia

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

 

CONDIVIDI: