Nell’atmosfera elegante dell’antico borgo medievale affacciato sul Lago Maggiore, il nuovo Renaissance Luxury Hotel si presenta come il punto d’incontro ideale tra medicina preventiva e benessere. Sorta all’interno dell’edificio storico del parco Cure Naturali di Ghiffa, la prima vera medico spa italiana garantisce ai suoi ospiti tranquillità e riservatezza in un clima lussuoso ed esclusivo a contatto con la natura.

13 Reinassance Luxury HotelLo scorso maggio è stato inaugurato a Ghiffa il Reinassance Luxury Hotel, la prima vera medico spa italiana, nato dalla partnership tra Reinassance Holding e il Palace Hotel di Merano, struttura leader nel settore antiaging, con un evento social dal gusto esclusivo con un parterre a 5 stelle.

Sin dagli anni ’20 Ghiffa, piccolo borgo medievale arroccato sulle alture a ridosso del Lago Maggiore, viene riconosciuta come capitale del benessere a seguito della realizzazione dell’innovativa Casa di Cure Naturali. E’ il dottor Luigi Rovetta, figura di rilievo nel campo medico italiano e stimato portavoce del naturismo scientifico, a trovare in questo borgo le caratteristiche ideali per aiutare i suoi pazienti a restaurare il giusto equilibrio tra corpo e mente.

Ora il Reinassance Luxury Hotel sfrutta la stessa cornice per offrire un servizio assolutamente unico nel suo genere. Nella struttura in cui hanno soggiornato personalità come Coppi e Carnera, si respira un’aria nuova dove medicina, benessere e lusso s’incontrano in un connubio irresistibile.

Le proposte mediche sono innumerevoli. Si parte dai più semplici percorsi dietologici (sempre completi e personalizzati, per garantire il massimo successo anche dopo il rientro) per arrivare a veri e propri interventi di chirurgia estetica, odontoiatria e ginecologia a cui si affiancano protocolli meno invasivi che sfruttano tecnologie e tecniche innovative, uniche nel loro genere.

Tuttavia il soggiorno non si esaurisce nell’esperienza medica, ma si allarga ad offrire agli ospiti la possibilità di recuperare il proprio benessere interiore riequilibrando mente, corpo e spirito. Per raggiungere questo obiettivo centrale è l’esperienza del Centro Benessere: al suo interno gli ospiti troveranno specialisti competenti pronti ad accompagnarli in un percorso personalizzato che permetta loro di ritrovare purezza ed armonia, risvegliare i sensi e rilassarsi grazie a rituali di benessere innovativi basati sui principi naturali dell’acqua di sorgente marina.

La location in cui sorge la struttura non fa poi che completare il processo. Con i suoi quattro ettari di parco privato, il Renaissance Luxury Hotel offre uno scorcio d’eccezione sull’incredibile Parco Naturale del Sacro Monte di Ghiffa, inserito nel 2003 nell’elenco dei “Patrimoni dell’Umanità” dall’Unesco. A disposizione degli ospiti saranno presenti preparati personal trainer pronti ad unire fitness e benessere attraverso varie attività, anche particolari, come ad esempio il nordic walking, disciplina sportiva di nicchia che sta guadagnando sempre più popolarità specialmente nei paesi scandinavi.

*temp*In quest’atmosfera dove la parola “esclusiva” regna sovrana, non c’è nulla di basic. La clientela a cui l’hotel si rivolge è, del resto, una clientela d’elite che comprende alcune delle più importanti personalità mondiali a livello politico, artistico ed economico e la struttura si modella per rispondere perfettamente a tutti i loro bisogni: 25 suite, due appartamenti privati con ingresso separato in grado di garantire il massimo livello di privacy anche ai clienti più esigenti, transfer in jet privato, gite in yacht sul lago, esclusivi trunk show di marchi internazionali, personal shopper, la possibilità di presenziare ad importanti prime alla Scala di Milano –questi sono solo alcuni dei servizi di cui potrà godere un ospite del Renaissance Luxury Hotel.

La struttura è appena  stata inaugurata e le prenotazioni sono già arrivate, creando una waiting list d’eccezione. Ricchi magnati, nobili asiatici ed europei, imprenditori, star –il Renaissance Luxury Hotel è già pronto a sconvolgere il concetto stesso di medico spa.

CONDIVIDI: