Viaggiare News
Destinazioni News Trasporti

Anche Costa Crociere festeggia la ricorrenza della festa della Repubblica Italiana a bordo delle navi della flotta

La Costa Crociere, la compagnia da 65 anni ambasciatrice del made in Italy nel mondo, accoglie sulle proprie navi, Costa Fortuna, Costa Luminosa e Costa Atlantica, le rappresentanze diplomatiche italiane all’estero in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, festa della Repubblica.

Le tre navi, battenti bandiera italiana e quindi territorio dello Stato italiano a tutti gli effetti, saranno teatro dei ricevimenti organizzati dalle ambasciate e dai consolati di Francia, Norvegia, Danimarca e Singapore. Sono infatti questi alcuni dei Paesi esteri in cui faranno scalo le navi Costa nel corso dei loro itinerari in Nord Europa e Asia in prossimità della ricorrenza del 2 giugno.

Per Costa Crociere la ricorrenza della data di nascita della Repubblica Italiana rappresenta un appuntamento tradizionale, che prevede tra l’altro l’esecuzione dell’ inno nazionale intonato sui ponti di comando di tutte le 14 navi della flotta.

Infatti, il legame tra la prima compagnia di crociere in Europa e l’Italia è stato sempre molto forte . Le navi Costa Crociere , espressione del talento dell’ingegneria navale italiana, da 65 anni portano il made in Italy nel mondo distinguendosi per la qualità del servizio al cliente, la varietà dei programmi di intrattenimento, la ricchezza dell’offerta gastronomica e l’esclusività della collezione artistica presente a bordo.

“Costa Crociere è una compagnia italiana per nascita e vocazione – spiega  Direttore Generale di Costa Crociere S.p.A. – nel corso dei nostri 65 anni di storia abbiamo portato il Tricolore che batte sulle nostre navi nei cinque continenti offrendo a milioni di ospiti di oltre 180 nazionalità esperienze all’insegna della qualità, della bellezza, dell’arte e dell’ospitalità caratteristiche del Bel Paese”.

“Per questo, siamo orgogliosi – ha concluso Gianni Onorato – di poter mettere a disposizione le nostre navi, territorio italiano a tutti gli effetti, per celebrare con le rappresentanze diplomatiche all’estero, gli ospiti, i membri dell’equipaggio  per questa importante ricorrenza nazionale”.

Il primo evento si terrà il 29 maggio a Le Havre, a bordo di Costa Fortuna. Le celebrazioni continueranno il 31 maggio a Oslo, su Costa Luminosa, il 2 giugno a Copenaghen, su Costa Fortuna ed il 5 giugno a Singapore, a bordo di Costa Atlantica.

Quindi, dal 12 giugno al 4 luglio 2013, sulla scia della festa della Repubblica, seguiranno altre iniziative: le ambasciate italiane di Finlandia, Svezia ed Estonia in occasione, rispettivamente, degli scali a Helsinki, Stoccolma e Tallinn, organizzeranno incontri a bordo di Costa Luminosa, allo scopo di promuovere l’eccellenza italiana presso le diverse comunità locali.

 www.costacrociere.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Con l’entrata in servizio di dieci jet Embraer 195 da 120 posti Air Dolomiti conclude la propria ristrutturazione operativa

redazione1

Adesso la tariffa Best proposta da Germanwings è ancora più completa

redazione1

Con China Airlines Roma in estate è più vicina alla Cina

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token