Peeling al pino mugo altoatesino by Manuela Prosslilner m - Terme Merano

 

Nel clima difficile che si respira in questo periodo, è bello occuparsi di “dilemmi” di più semplice soluzione: peeling o impacco? C’è una bella differenza e dipende anche dal tipo di pelle, oltre che dai gusti. In ogni caso la risposta giusta è: entrambe le cose, prima esfoliata e poi idratata e nutrita la pelle si mostra in tutta la sua lucentezza. Fondamentale però è affidarsi alle mani giuste, come quelle del centro Spa & Vital delle Terme Merano, dove al beneficio dei trattamenti si unisce anche l’azione dei prodotti naturali.

Rinnovare la propria pelle, darle più luminosità, renderla più liscia. È il benefico effetto del   peeling, una pulizia profonda che permette di esfoliare la parte trattata, favorendo il rinnovo cellulare della pelle.

Alle Terme Merano anche il peeling, come la maggior parte degli altri trattamenti, si serve di prodotti naturali. Mela, vinaccioli, pino mugo e da oggi anche luppolo e malto: ognuno con effetti leggermente diversi. Delicato e anti-aging è quello con i vinaccioli, più rinfrescante il peeling al pino mugo ideale per la circolazione. Un vera coccola è il peeling con schiuma di sapone alla mela, mentre il nuovissimo abbinamento luppolo e malto, ricco di vitamine e minerali, rafforza il tessuto connettivo. Il peeling ha una durata di 20 minuti e costa 34 euro.

Purificata la pelle, si può procedere con l’idratazione e il nutrimento della pelle. L’impacco consiste nell’applicare sul corpo la crema profumata, coprirlo e lasciare che le sostanze penetrino delicatamente nella pelle grazie al calore. Alle Terme Merano gli impacchi vengono effettuati nei lettini ad acqua che permettono un completo relax, il trattamento dura 20 minuti e il costo va da 34 a 39 euro a seconda del prodotto scelto.

In caso di pelle secca e irritata si può optare per un impacco ad azione idratante, a base di enagra, pino mugo per un effetto più stimolante, alle cellule staminali di mela per ottenere una pelle morbida e liscia. Per un’azione più nutriente, l’impacco con crema al burro di capra è ricco di proteine, minerali, microelementi e vitamine, new entry del centro Spa e Vital insieme all’impacco al Charismon, un olio specifico estratto dal tuorlo d’uovo, con un alto contenuto di omega 3 e 6, efficaci contro l’invecchiamento della pelle.

Un soggiorno breve a Merano, per godersi le Terme e lo shopping nel centro storico. Tra le varie proposte delle strutture partner delle Terme Merano, l’Hotel Westend*** propone il pacchetto “Sleep and Shop Card”, valido dal 15 aprile al 3 agosto 2013, comprensivo di 3 pernottamenti con prima colazione, 1 entrata di 2 ore alle Terme di Merano e la Shop card che dà diritto al 10 % di sconto sui negozi che aderiscono. Il tutto a partire da 396 euro per due adulti.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

 

CONDIVIDI: