Viaggiare News
Destinazioni News

AL MEDFILM FESTIVAL IL PRIMO DOCUMENTARIO NATURALISTICO 3D IMMERSIVO ITALIANO. ENTRO L’ESTATE L’USCITA HOME VIDEO IN BLU-RAY 3D

Apollineum3D_bluerInteramente pensato e girato in 3D nativo, diretto da Jordan River e prodotto dalla Delta Star Pictures, “Apollineum 3D | Viaggio in 3D nel Parco degli Dei” è un’esperienza unica e particolare. Non solo per la forza magnifica della natura, propria di quelle aree geografiche in cui solo le aquile possono raggiungere le vette più alte, ma anche per le inquadrature essenziali (impiegati diversi sistemi di ripresa S3D), la profonda voce narrante di Salvatore Audia e le musiche evocative, a firma di un maestro del calibro di Angelo Talocci, vincitore del World Music Awards 2013 (Usa), che le ha composte ispirandosi alle stesse immagini in movimento.

Un film documentario di forte impatto, che subito coinvolge e cattura con il suo ritmo di narrazione, che è il ritmo stesso dei luoghi raccontati e visitati, dell’acqua, delle montagne e degli alberi che a circa 2.200 metri d’altezza, nei luoghi più impervi della penisola italiana, sono stati immortalati nel loro pieno fascino, nella loro bellezza più semplice e al contempo così complessa e perciò perfetta. Un volo poetico e introspettivo, che seguendo lo spirito della natura eleva anche lo spirito dell’uomo, disvelandogli i segreti arcani del Parco degli Dei. Si nota qui come i luoghi della natura, con il loro pathos e tutta la loro magia silente ma vivida, si prestino particolarmente alle nuove risorse del 3D, che non è un effetto speciale, bensì una tecnica, un modo nuovo di fare e di pensare il cinema, di (ri)scrivere un’immagine in movimento. Splendido documentario nativo 3D che sarà proiettato il 29 giugno in anteprima esclusiva alla Casa del Cinema di Roma, a Villa Borghese, alla 19° edizione del MedFilm Festival, uno dei più importanti Festival dedicato alle produzioni del Mediterraneo, nella nuova sezione “Le Perle”, riservata a quel cinema italiano che sta proponendo produzioni coraggiose e innovative.

A seguire ci sarà l’evento speciale “Nuove Tecnologie Immersive, Nuove Sfide del Futuro” con personalità della cultura, della politica e dell’innovazione tecnologica nazionale.

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Interessante promozione Cathay Pacific Airways per surf e diving nelle Filippine,in Australia e nelle Isole Fiji

redazione1

L’ETIOPIA di AFRICAN EXPLORER

claudia.dimeglio

Milioni di persone ogni mese viaggiano in tutto il mondo per eventi mondiali

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token