Il matrimonio è il giorno più bello nella vita di due persone che decidono di condividere la loro esistenza, di fare un percorso insieme. Secondo Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single specializzato nella ricerca del partner, “il giorno delle nozze è certamente quello che più di ogni altro rimane indelebile nella mente degli sposi, ma allo stesso modo sono indimenticabili i momenti e le esperienze che si vivono e si assaporano durante la luna di miele”.

Lo staff di Eliana Monti, attraverso un indagine condotta di recente, ha chiesto a un campione di 2000 iscritti al portale dove sognassero di trascorrere la loro luna di miele.

Il 39% degli iscritti al portale desidererebbe passare il proprio viaggio di nozze tra Giappone e Polinesia. “Due realtà totalmente all’antitesi dal punto di vista culturale, sociale e paesaggistico ma entrambe affascinanti – commenta Eliana Monti – Il Giappone, tempio della modernità, di grattacieli e tecnologia all’avanguardia e la Polinesia, una terra meravigliosamente magica in cui la bellezza dei panorami regala ai visitatori un colpo d’occhio unico e spettacolare”.

Per il 27% dei partecipanti al sondaggio, il Messico è la destinazione in cui sognerebbero di trascorrere la luna di Miele. “Il Messico – continua Eliana Monti – offre ai neo-sposini la possibilità di trascorrere un viaggio eccezionale, poiché si tratta di un Paese in cui si fondono in maniera armoniosa il mare, i paesaggi, la cultura e il fascino di un´antica civiltà, quella Maya, ancora fortemente presente nella realtà messicana”.

Il 16% degli intervistati ambisce, invece, all’Australia, immersa tra l’Oceano Indiano e l’oceano Pacifico. Secondo Eliana Monti, “chi sceglie questa meta lo fa perché pensa che non avrà altra occasione per andarci. Un Paese così lontano e al contempo così affascinante, ricco di bellezze naturali e paesaggistiche è adatto alle coppie più avventurose”.

Il 10% degli iscritti intervistati aspira alla luna di miele in crociera, alla volta dei Caraibi o dei Fiordi norvegesi. “La crociera – commenta sempre Eliana Monti – è una scelta che riscuote sempre molto successo nella scelta del viaggio di nozze perché è un viaggio nel viaggio: offre l’opportunità di vedere posti diversi e, a bordo, di godere di ogni tipo di lusso e comfort”.

Il rimanente 8% dei partecipanti al sondaggio sogna di trascorrere il proprio viaggio di nozze facendo un tour della Francia e passando qualche giorno a Parigi, la città dell’amore per antonomasia. “Una luna di miele memorabile, una vera e propria immersione in luoghi dove si respira storia, arte e romanticismo, dalle scogliere della Normandia, ai castelli della Loira, per ritrovarsi infine coinvolti in un appassionante bacio in cima alla Tour Eiffel”, conclude Eliana Monti.

CONDIVIDI: