Viaggiare News
Hotel News Offerte e Last Minute

Soggiorni all’Arbatax Park, per vivere e scoprire l’Ogliastra

Arbatax Park, il meraviglioso resort sulla costa orientale sarda, propone un programma  alla scoperta dell’incantevole territorio circostante:

il pacchetto comprende:

       3 notti per 2 persone in pensione completa

 un’escursione in trenino verde per persona

       A partire da 699 €* (valida dal 8 giugno al 5 luglio e dal 7 al 20 settembre)

 L’Ogliastra, compreso tra le cime del Gennargentu e il Mar Tirreno è considerato tra i più suggestivi della Sardegna. Raccoglie al suo interno una diversità di ambienti naturali che lo rendono un paesaggio straordinariamente interessante per la varietà dei suoi aspetti geologici e naturalistici. Dalle rocce calcaree dei tacchi di Jerzu e Ulassai alle punte del Gennargentu, dalle falesie a picco sul mare, come la Guglia di Cala Goloritzé, ai bellissimi boschi, prevalentemente di querce, lecci e roverelle, come quello di Santa Barbara. Anticamente denominata “Agugliastra” oppure “Oleastra”, secondo alcune fonti, fa derivare l’origine del suo nome dagli olivastri di cui è ricco il territorio; secondo altre fonti, invece, il suo nome è da ricondursi a un enorme monolito che sorge sul mare a nord di S. Maria Navarrese, denominato, appunto, Agugliastra (Sa Pedra Longa).

L’Arbatax Park, il più grande Park Resort della Sardegna, sorge in questo bellissimo territorio e gode di una posizione privilegiata, in una delle zone più caratteristiche a ridosso del mare.  Un territorio famoso per le sue rocce rosse, per le bianchissime calette, raggiungibili solo via mare o attraverso pochi sentieri nascosti nella macchia, ma soprattutto per la grande ospitalità delle sue genti. Un territorio capace di trasformare una vacanza in un favolosa esperienza da ricordare.

Gli Ospiti che scelgono Arbatax Park per le proprie vacanze hanno la possibilità di vivere diverse esperienze, alla scoperta del territorio circostante e della Sardegna più vera. Varie, sono le alternative, per gli amanti del mare, della natura, dell’enogastronomia, della Storia e della cultura, tutte accomunate dalla bellezza e dall’unicità dei luoghi che si visiteranno. La più caratteristica è sicuramente la minicrociera nel Golfo, alla scoperta del mare più blu della Sardegna, durante la quale potrete ammirare panorami incantati e dai mille colori; da non lasciarsi sfuggire e da provare assolutamente la gita in Trenino Verde che vi condurrà alla scoperta dei boschi secolari e degli antichi paesini dell’Isola, a bordo del primo e, per anni, unico mezzo di trasporto locale. Per i più curiosi e per gli amanti della storia consigliamo invece le escursioni che vi condurranno nei più famosi siti nuragici e archeologici, per una visita alle Torri Aragonesi, alle Tombe dei Giganti o alle Domus de Janas; tombe scavate nella roccia che rievocano la fantasia ancestrale e le tante leggende locali. Le Janas, termine che tradotto dal dialetto locale significa fate, a volte sono descritte come esseri gentili e generosi, altre come dispettose e vendicative. Si pensa, ad esempio, che esse custodissero grandi tesori e tessessero splendide stoffe con telai d’oro, tanto che, camminando nei sentieri meno battuti della località, si potrebbero ancora trovare i loro preziosi filati stesi ad asciugare sui rami di ginepro. Un altra leggenda racconta invece che, un tempo, alla nascita di un bambino, le fate si avvicinassero alla sua culla decretandone la buona o la cattiva sorte. Le minuscole creature emanavano un fascio luminoso che gli permetteva di volare la notte e di vivere nei posti più bui e comunemente inaccessibili all’uomo.

Il Resort è facilmente raggiungibile via aerea o marittima. Si può fare scalo nei principali aeroporti dell’Isola, quelli di Cagliari e Olbia, e per soggiorni di minimo una settimana, il transfer di andata e ritorno è offerto dall’Arbatax Park. Fra i principali porti, invece, quelli consigliati sono quelli di Cagliari e Olbia e, in particolare, quello di Arbatax, ideale per chi vuole sbarcare a meno di 2 km di distanza dal Resort.

 www.arbataxpark.com

 benessere11

CONDIVIDI:

Articoli simili

Ospitalità al top negli esclusivi Baja Hotels

claudia.dimeglio

Fuga ai caraibi nel nuovo Sandals Resort Barbados

anna.rubinetto

Urbania per la Befana si veste di festa

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token