In occasione del lancio in Italia del nuovo servizio di British Airways rivolto a tutti gli utenti che si registrano sul sito DoveViaggi.it, è stato bandito un concorso che offre l’opportunità di prenotare pacchetti di vacanze completi, in modo semplice e affidabile, risparmiando tempo e denaro.

British Airways, in collaborazione con DoveViaggi.it – il sito del Gruppo RCS in cui i viaggiatori possono trovare informazioni e suggerimenti, ma anche prenotare direttamente il proprio viaggio – lancia il Concorso “Scopri Londra e vinci un weekend!”, rivolto a tutti gli utenti che si registreranno sul sito www.Doveviaggi.it. 

Per questo, British Airways fiino al prossimo 20 maggio, mette in palio uno splendido fine settimana per scoprire Londra, una delle più affascinanti e caleidoscopiche capitali d’Europa. Il premio prevede un pacchetto viaggio completo: 2 voli A/R in classe Euro Traveller da uno degli aeroporti italiani serviti da British Airways per Londra, 2 notti in albergo 4 stelle c/o Hilton, 2 transfer aeroporto – albergo e ritorno e 2 London Pass (sightseeing city card che dà accesso a oltre 55 attrazioni turistiche della città). I servizi a terra saranno a cura di British Airways Holidays.

Il concorso è stato organizzato in occasione del lancio in Italia della nuova piattaforma per la prenotazione di pacchetti vacanza volo+hotel e volo+auto, accessibile dal portale ba.com/vacanze. Questo strumento offre agli utenti italiani l’opportunità di prenotare pacchetti vacanze completi senza alcuna difficoltà scegliendo tra diverse opzioni accuratamente selezionate, con un conseguente risparmio di tempo e denaro. Un sistema di prenotazione immediato e semplice da usare e le prenotazioni sono protette secondo lo standard IPP (Internet Printing Protocol), in grado di offrire ai clienti la tranquillità di una vacanza sicura.  Accessibile da ba.com/vacanze, il servizio intercetta le nuove abitudini di prenotazione. 

“L’uso del canale online rappresenta ormai da diversi anni una leva chiave e decisiva per il raggiungimento di precisi obiettivi di marketing e di vendita – spiega Paola Lugli, Responsabile Marketing di British Airways per l’Italia – Tanto più per il settore del Turismo e dei Viaggi in genere; infatti, secondo un nostro recente studio condotto a livello europeo, emerge che al momento il 78% dei viaggiatori italiani prenota online le proprie vacanze; un cambio abissale rispetto a dieci anni fa, quando questo dato riguardava soltanto il 11% dei turisti. Negli ultimi dieci anni, l’Italia ha superato paesi come Francia e Germania nell’utilizzo di internet per la prenotazione dei propri viaggi. Per intercettare queste nuove abitudini abbiamo lanciato un sistema di prenotazione innovativo che  coniuga risparmio e affidabilità, e per promuoverla ci siamo affidati ad media leader di settore come DoveViaggi.it”. 

La Promozione

Il concorso, ospitato sul sito DoveViaggi.it  che ha predisposto una landing page dedicata, è promosso e veicolato anche attraverso i social network, grazie a lanci dedicati sulla pagine ufficiali di Dove su Facebook (oltre 30.500 fans – https://www.facebook.com/doveviaggi) e su Twitter (oltre 3800 followers – https://twitter.com/DoveViaggi); attraverso la presenza nelle newsletter settimanali di DoveViaggi.it (che raggiungono oltre 40.000 contatti) e con banner sul sito Doveviaggi.it per l’intera durata del concorso. 

Scopri Londra con British Airways, in collaborazione con DoveViaggi.it.

La Regina Elisabetta e Kate Moss, Sherlock Holmes e Jack lo Squartatore, Harrods e Portobello Road, il Big Ben e il Tower Bridge, la City e Camden, il tè delle cinque e sei pinte di birra prima delle 23: molti volti, molti stravaganze e una sola città. A Londra da sempre confluiscono popoli e culture diverse, che la influenzano e la riplasmano, e da sempre lei apre le sue porte a tutti. Forse la vera capitale d’Europa, con  più di 7 milioni di abitanti ufficiali, Londra è la patria dei nuovi trend europei e all’interno dei suoi palazzi succede di tutto: si sperimentano mode, tendenze, tecnologie e nuove proposte sociali e politiche.

www.ba.com  

www.doveviaggi.corriere.it 

CONDIVIDI: