4244681824_9b1985e853_z

 

Procede con determinazione da parte di UIA l’attuazione del programma di rinnovamento ed espansione della propria flotta. Infatti, a marzo 2013 la compagnia aerea ha ricevuto un Boeing 737-500, mentre ad aprile di quest’anno sono stati acquisit altri 5 velivoli: 3 Boeing 737-500, 1 Boeing 737-300 ed 1 Embraer-190.

Ukraine International Airlines (UIA), rappresentata in Italia da Distal & Itr Group, ha ricevuto i velivoli secondo modalità e condizioni del contratto di locazione operativa. I nuovi aerei hanno superato la procedura di registrazione ufficiale in Ucraina ed hanno ricevuto i seguenti numeri di matricola: Boeing 737-500: UR-GBB; UR-GBC; UR-GBE; UR-GBF; Boeing 737-300: UR-GBD; Embraer-190: UR-EMA.

 La flotta UIA, considerando i partner della compagnia, si compone attualmente di 26 aeromobili Boeing e di 1 velivolo Embraer-190. Per questo, con la recente espansione della flotta,, la capacità passeggeri su cui UIA può contare è aumentata di quasi 700 posti a sedere.

L’attuazione di un modello di business aeronautico che prevede il consolidamento ed ampliamento del network di destinazioni offerte garantendo molteplici collegamenti dall’aeroporto internazionale di Boryspil di Kiev con voli verso Est e Ovest, Nord e Sud, pone UIA di fronte a nuove sfide circa il rinnovo e l’espansione della propria flotta – ha osservato Yervgeny Treskunov, UIA Executive Vice President Strategy and Development – L’ acquisizione di 6 nuovi aerei tra marzo ed aprile 2013 rappresenta un altro passo nel processo di avvio e crescita di UIA come leader nel settore dell’aviazione ucraina, con l’obiettivo di mantenere una rete di vasta portata e di intraprendere al contempo una missione socio-economica integrata”.

Dal 1992, data di fondazione della compagnia aerea, UIA vola con i Boeing ed è attualmente il più grande operatore di aeromobili Boeing CEE. Inoltre, UIA è l’unica compagnia aerea Ucraina a svolgere autonomamente tutti i tipi di manutenzione agli aeromobili Boeing.

Inoltre, il piano della compagnia aerea prevede a breve-termine un’ulteriore espansione della flotta UIA con aeromobili di nuova generazione.   Infatti, dal corrente mese di maggio saranno disponibili due Boeing 737-800 ed un altro Embraer-190.

A proposito di Ukraine International Airlines

Ukraine International Airlines, fondata nel 1992 è un vettore di proprietà privata. La flotta UIA è composta da 20 aeromobili di medio raggio Boeing 737. La compagnia aerea collega l’Ucraina con oltre 40 tra capitali e principali città di Europa, Asia, Africa e CIS (Comunità degli Stati Indipendenti), fornendo collegamenti, grazie ai voli dei partner internazionali, con più di 3.000 destinazioni in tutto il mondo. UIA opera oltre 700 voli nazionali e internazionali alla settimana. L’aeroporto di base per UIA è Kiev Boryspil (KBP).

 www.distal.it

www.flyuia.com

 

 

CONDIVIDI: