spagna-portogallo europaworld

COMPLETAMENTE RIVISTA LA NUOVA EDIZIONE 2013 DEL CATALOGO SPAGNA E PORTOGALLO DI EUROPA WORLD. ALLE PROPOSTE SUDDIVISE PER PAESE, L’OPERATORE HA PREFERITO ITINERARI PER MACROAREE E TEMATICHE, VALORIZZANDO ASPETTI SPESSO POCO CONOSCIUTI DI CITTA’ E TERRITORI. TANTISSIME PARTENZE GARANTITE CON GUIDA IN ITALIANO PER I VIAGGI DI GRUPPO

E’ cambiata l’impostazione del nuovo catalogo dedicato a “Spagna e Portogallo” di Europa World, operatore del Consorzio Quality Group, che non suddivide più le proposte di tour per Paese, ma secondo il criterio della tipologia di viaggio. Il catalogo ha tre sezioni, la prima dedicata ai viaggi di gruppo con guida in italiano e partenze garantite a date fisse, la seconda ai viaggi individuali, ovvero gli Itinerari d’autore con fly & drive e pacchetti a tema e l’ultima dedicata al mare, con sistemazioni balneari in Costa del Sol e Algarve.

 “Vogliamo sottolineare il fatto che proponiamo tutta la penisola iberica, indipendentemente dai confini, offrendo in un’unica occasione di visitare due grandi paesi. Sono sufficienti anche solo otto giorni per vedere il meglio di Spagna e Portogallo” commenta Daniela Fecchio, PM della destinazione.

Tra i viaggi di gruppo più apprezzati, “Andalusia Arte e Cultura” di 8 giorni, che fa parte della linea Qselect, con il miglior rapporto qualità/prezzo. Per questo motivo l’operatore ha notevolmente aumentato il numero delle partenze garantite a date fisse, portandole a ben 29 da aprile a dicembre, offrendo un prodotto a una stagionalità molto ampia.

 Novità è “Spagna del Nord” di 8 giorni, che da Madrid porta fino a Santiago de Compostela, toccando Burgos, Bilbao, San Sebastian, Santander e Oviedo. “Si tratta di un tipo di Spagna completamente diversa da quella che immaginiamo, che si svolge in zone i cui paesaggi ricordano molto le lande irlandesi e celtiche. Proponiamo una partenza in luglio e 4 in agosto, con quote a partire da € 995 a persona, in mezza pensione” continua Daniela Fecchio.

Interessante il tour di 5 giorni in Portogallo, “Essenza Lusitana” che tocca Lisbona, Estoril, Sintra, Obidos, Nazaré, Batalha e Fatima: ben 22 partenze garantite da aprile a ottobre e che offre l’opportunità di una bella estensione in Algarve. 

“Il viaggio più completo è senz’altro “Grantour della Penisola Iberica” che è anche una novità del 2013 perché per la prima volta entra nel catalogo. In 16 giorni si vede il meglio dei due paesi, una full immersion in arte, cultura, enogastronomia e paesaggi: 13 le partenze garantite a date fisse da giugno a settembre. Novità è anche l’insolito abbinamento proposto da “Grantour del Portogallo e Santiago de Compostela” che in 8 giorni abbina il meglio del Portogallo con una tappa in due delle città mete di pellegrinaggio, Fatima e Santiago de Compostela.”

 Su alcuni dei tour di punta di Europa World, l’operatore abbina l’estensione mare. Come nel caso di “Andalusia e Costa del Sol” oppure “Portogallo del Nord e Algarve” entrambi di 15 giorni o per “Essenza Lusitana e Algarve” per un totale di 9 giorni. Anche per queste proposte, le partenze sono a data fissa e garantita e con guida in italiano.

Completamente rivista la sezione dedicata ai viaggi individuali, gli Itinerari d’Autore,  che comprendono il volo, la sistemazione in hotel secondo la categoria alberghiera scelta, con trattamento di pernottamento e prima colazione. A parte il noleggio auto.

 Per la Spagna, l’operatore propone viaggi a tema, Passaggio a Sud tocca le città spagnole note per le tradizioni e il folklore, Passaggio a Est le città contraddistinte da arte e architettura, Passaggio a Nord è un viaggio di tradizioni popolari e religiose e di paesaggi naturali, Passaggio a Ovest si va alla scoperta di antiche città, molte dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. In particolare proprio per Passaggio a Nord e Passaggio a Ovest che si svolgono in aree meno conosciute, Europa World propone due formule: la formula Mix con volo dall’Italia e sistemazione in strutture indicate in catalogo, e la formula Prestige, con volo dall’Italia,  trasporto in auto con autista professionale parlante inglese e sistemazioni in strutture di grande fascino.

Anche per il Portogallo vasta scelta di viaggi, sempre individuali con volo, sistemazione in hotel con scelta tra tre soluzioni di standard alberghiero, dalla basic alla deluxe. Tra le proposte, segnaliamo Portogallo Romantico, che prevede sistemazioni esclusivamente in residenze e dimore trasformate in hotel di charme e cene nei ristoranti storici delle città visitate. Nuovo è anche il tour di 10 giorni che abbina il Portogallo del Sud all’Andalusia e all’Estremadura in Spagna.

 C’è anche una nuova soluzione che prevede gli spostamenti con treno ad alta velocità, essendo la Spagna ben servita dalla rete ferroviaria e un break nella capitale portoghese di 4 giorni, Lisbona di Charme che prevede sistemazione in boutique hotel, cena in ristorante storico e la Lisbona Card per viaggiare in metro e con i mezzi pubblici oltre ad alcuni ingressi a monumenti e musei e sconti per acquisti in negozi.

Il catalogo termina con una sezione dedicata ai soggiorni mare, con ampia scelta di soluzioni alberghiere in Spagna, Costa del Sol e in Portogallo, Algarve.

 Profilo di Quality Group

Il Quality Group è un consorzio di tour operator, nato nel 1999 e oggi composto da Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Otto operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà.

 www.qualitygroup.it

 

CONDIVIDI: