13808098_l_1368372473

 Per un’estate all’insegna del divertimento, l’arcipelago di St Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille famoso per le sue acque cristalline, non solo offre mare e relax ma anche eventi e tanta musica. In particolare per chi ama il ritmo dei balli caraibici è imperdibile l’appuntamento con il Vincy Mas che si tiene tra giugno e luglio sull’isola principale di St Vincent, e richiama ogni anno sempre più partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Il Vincy Mas, che quest’anno raggiungerà il culmine dei festeggiamenti dal 28 giugno fino al 9 luglio, è un mix di cultura africana, tradizioni europee e folklore caraibico. Le strade della capitale Kingstown sono invase da sfilate e parate in costume, concerti di calypso e soca con festeggiamenti da mattina a sera inoltrata. Tra gli eventi di maggior spicco vi è l’incoronazione di Miss Carnival e la premiazione del Soca Monarch. Il festival terminerà in grande stile con il Mardi Gras e sfilate delle caratteristiche bande di diversi stili musicali e ballerini con costumi tradizionali. Si tratta di una vasta gamma di colori e di autentica cultura caraibica. O ancora il Dimanche Gras Show, re e regina del carnevale, o ilJunior Pan Fest, pensato appositamente per i più piccoli.

L’estate di St Vincent però non finisce qui in quanto il suo clima mite regala un ricco programma durante tutto l’arco dell’anno. Agosto è il mese del Breadfruit Festival, che conclude l’Emancipation Month per celebrare l’emancipazione dalla schiavitù, con danze e attività locali che ogni fine settimana si svolgono nelle diverse comunità di St Vincent. I visitatori potranno inoltre gustare numerosi piatti a base del frutto dell’albero del pane, oggi piatto nazionale. A settembre si terrà il National Dance Festival, con performance di balli tradizionali e hip-hop, per arrivare fino a Dicembre con il Nine Mornings Festival, festività popolare associata all’avvento del Natale cattolico, caratterizzata da bagni nel mare, concerti per le strade e varie competizioni sportive.

Per un soggiorno a St Vincent, niente di meglio del Buccament Bay Resort a Kingstown, St Vincent: l’unica struttura ai Caraibi ad offrire la scuola di calcio ufficiale del Liverpool Football Club e la scuola di tennis di Pat Cash. L’hotel utilizza la formula all inclusive e propone diversi ristoranti tra cui The Bay Beach Club con cucina internazionale che si affaccia sulla piscina e sulla spiaggia; il Bamboo per cene in riva al mare; la steakhouse Jack’s; l’indiano Safran e molti altri. A disposizione degli ospiti: una lussuosa Spa, palestra attrezzata, scuola di calcio e tennis, accademia di canto e ballo The Harlequin, miniclub con attività per bambini, escursioni con barca di vetro e snorkeling, immersioni e centro Padi. Tariffe all inclusive a partire da 560 Euro a notte in Villa Garden View; da 820 Euro in Villa Deluxe Beachfront.

St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent.

www.discoversvg.com.

CONDIVIDI: