Con il pacchetto GranParadisoBike, un’iscrizione gratuita alla gara per ogni camera prenotata e tariffe a partire da 40 euro, per persona a notte, negli alberghi convenzionati. 

La Valle di Cogne, ospiterà, domenica 26 maggio, la 13ma edizione di GranParadisoBike, l’appuntamento sportivo che ripercorre, in mountain bike, parte dell’itinerario della celebre gran fondo di sci nordico Marcia Gran Paradiso.

L’evento offrirà la possibilità ai partecipanti, dagli atleti professionisti agli amanti della montagna e delle gite in mountain bike, di ammirare l’incanto della Valle di Cogne nel momento di massimo splendore primaverile, in cui la natura si risveglia dopo un lungo inverno.

GranParadisoBike propone infatti, oltre alla tradizionale gara agonistica, che si distingue per i suoi 45 km di percorso e 1.450 m di dislivello, la pedalata ecologica, non competitiva, che segue un itinerario di 20 km con un dislivello di 650 m. Entrambi i percorsi partiranno dai Prati di Sant’Orso, attraversando il borgo di Cogne, per poi salire fino a Gimillan, mentre i partecipanti della pedalata ecologica si dirigeranno direttamente verso Valnontey.

L’evento diventa un’occasione imperdibile per trascorrere un ritemprante weekend nella natura incontaminata della Valle di Cogne e del Parco Nazionale del Gran Paradiso, approfittando del pacchetto GranParadisoBike, proposto dal Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne. L’offerta prevede un’iscrizione gratuita alla GranParadisoBike per ogni camera prenotata, soggiornando in una delle strutture convenzionate, con tariffe a partire da 40 Euro per persona al giorno, in camera doppia, colazione inclusa:   

§       Hotel Meublé du Soleil situato all’inizio di Cogne

§       Hotel du Grand Paradis nel centro di Cogne

§       Hotel Vallée de Cogne ai margini della prateria di Sant’Orso

§     Hotel La Barme situato nella frazione di Valnontey

§      Residence Chateau Royal residence nel centro di Cogne

§      B&B Le Traineau  Bed & Breakfast situato nella frazione di Epinelcogne2

 Per usufruire dell’offerta è necessario prenotare contattando l’ufficio del Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne (tel. 0165 74835) o compilando l’apposito form sul sito del Consorzio www.cogneturismo.it entro il 15 Maggio 2013.

A partire dall’edizione del 2012, la GranParadisoBike è stata inserita nell’Alpine Pearls Mtb Cup, il circuito di gare di mountain bike che si svolgono nelle “Perle delle Alpi”, località, di cui Cogne fa parte dal gennaio 2011, impegnate a promuovere un turismo amico dell’ambiente e all’insegna della mobilità dolce.

L’organizzazione dell’evento è curata dallo staff di “Sport in Paradiso”, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con il Comune di Cogne e l’ l’Assessorato Sport, Turismo e Trasporti della Regione Valle d’Aosta.

Ulteriori informazioni sulla GranParadisoBike sul sito www.granparadisobike.it dove è possibile inoltre iscriversi alla gara con una quota ridotta, fino al 30 aprile, di 25 Euro, mentre dal 1 maggio la tariffa passerà a 30 Euro per persona.

 

CONDIVIDI: