Treno + aereo: Napoli e l’Oriente non sono mai stati così vicini

 

Anche Napoli ed il vasto bacino interregionale che gravita sul capoluogo partenopeo, sono stati inclusi da Cathay Pacific Airways e NTV  nekll progetto di mobilità integrata inaugurato lo scorso novembre e che comprende già Milano, Torino, Bologna, Firenze e presto Reggio Emilia. Grazie alla partnership con NTV, unica nel suo genere, prendere un volo intercontinentale con Cathay Pacific diventa ancor più semplice e comodo anche per chi risiede nell’area napoletana.

In un’ottica di trasporto integrato, si fonde la tratta ferroviaria di Napoli, già operata da NTV, a quella aerea dei voli intercontinentali in partenza da Roma Fiumicino verso Hong Kong, la “Porta D’Oriente” e hub strategico di Cathay Pacific Airways.

I viaggiatori in partenza per Hong Kong e per le numerose destinazioni asiati che del network di Cathay Pacific, già a partire dal corrente mese di maggio,  possono usufruire di un circuito completo di servizi che agevolano l’avvicinamento a Roma Fiumicino. Cathay Pacific offre un transfer gratuito sui treni ad alta velocità Italo per i propri passeggeri in partenza dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale fino a quella di Roma Tiburtina. Qui i passeggeri, a seconda della classe di volo, troveranno ad attenderli un’auto con conducente o un comodo minivan che li accompagnerà fino all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino.  

“Il mosaico della rete integrata realizzata grazie all’accordo fortemente voluto da Cathay Pacific Airways e NTV oggi si arricchisce di un importante tassello. Dopo i successi riscontrati a Torino, Bologna e Firenze, oggi raggiungiamo la prima tappa a sud di Roma. Entusiasmo ed eccellenza hanno caratterizzato questo progetto fin dalla sua nascita; in NTV abbiamo trovato un partner che condivide con noi la stessa propensione ad agire bene e subito” – commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Italia. “Grazie a questa sintonia stiamo dando un nuovo e concreto significato al concetto di mobilità integrata, offrendo un servizio di altissima qualità che oggi raggiunge anche Napoli. In meno di 6 mesi siamo riusciti a progettare e realizzare un circuito di servizi integrati senza precedenti in Italia. E’ facile immaginare l’orgoglio e la soddisfazione con cui arriviamo oggi a Napoli, senza dubbio uno snodo fondamentale per la nostra Compagnia aerea e polo di attrazione per i passeggeri business e leisure del Centro-Sud Italia”. 

“Con Italo – dichiara Edmondo Boscoscuro, responsabile vendite di Ntv – l’Alta velocità ferroviaria diventa parte integrante del “ponte” tra la Campania e l’Estremo Oriente. La partnership con Cathay Pacific Airways ha dato subito ottimi risultati in Emilia Romagna e Toscana relativamente al traffico aereo su Malpensa. Offrire ai Viaggiatori, nostri e di Cathay Pacific, un servizio di mobilità integrata di altissima qualità e a costo zero ha riscosso un grande successo. Per questo, è stato naturale allargare la collaborazione anche alla Campania per i viaggi intercontinentali da/per Fiumicino”.  

Cathay Pacific Airways, che è la principale compagnia aerea di Hong Kong, nasce nel 1946 e il suo primo aeromobile è un DC-3 di nome “Betsy”. Con i suoi oltre 170 aeromobili di linea, tra passeggeri e cargo, il Gruppo Cathay Pacific possiede una delle flotte più giovani e moderne dei cieli. Cathay Pacific collega l’Italia a Hong Kong con voli diretti in partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Dall’hub di Hong Kong, aeroporto internazionale tra i più importanti e apprezzati in assoluto, la Compagnia collega le più belle destinazioni al mondo: 170 destinazioni nel mondo (inclusi i voli in codeshare) e 70 in Asia, tra cui 20 località della Cina Continentale. La nuova Business Class di Cathay Pacific Airway è stata premiata quale “World’s Best Business Class” da Skytrax World Airline AwardsTM; spazio, comfort e privacy: i plus della “Migliore Business Class al mondo”. Cathay Pacific Airways si è aggiudicata anche il titolo “5-Star Airline”, sempre secondo Skytrax.


Italo è il nome di battesimo dei treni lanciati in servizio da Nuovo Trasporto Viaggiatori, il primo operatore privato per il trasporto ferroviario di viaggiatori sull’Alta Velocità. E’ al momento il treno con le tecnologie più moderne d’Europa e deriva dal prototipo AGV detentore del primato mondiale di velocità (574,8 km/h). In totale, Ntv effettua 50 collegamenti giornalieri tra 12 stazioni di nove città: Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Venezia, Milano e Torino.

www.cathaypacific.com

www.italotreno.it

CONDIVIDI: