Mira ingresso ok

Mirabilandia medaglia d’oro fra i Parchi di divertimento italiani per qualità del servizio secondo un’indagine del Corriere della Sera Economia – Lo studio elaborato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, pone Mirabilandia ai vertici del settore “Parchi Divertimento” e al 30° posto assoluto su 274 aziende di rilevanza nazionale suddivise in 49 diversi settori economici. 

Gradino più alto del podio fra i maggiori Parchi di divertimento italiani per Mirabilandia. Lo ha decretato il più grande studio condotto in Italia sul livello dei servizi fornito da 274 aziende di 49 settori dell’economia.

I dati dell’indagine “Campioni del servizio” pubblicati recentemente sul Corriere dell Sera Economia, sono stati elaborati dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, fondato dalla rivista Focus Money del gruppo Burda, e sono il risultato di un sondaggio online su un campione di 74.275 persone rappresentativo dell’intera popolazione per area, sesso ed età.

La metodologia dell’indagine è molto semplice: ad ogni intervistato vengono rivolte due domande sulla fruizione e sul gradimento del servizio ottenuto ed in base alle risposte viene stilata una graduatoria definita SES “Service Experience Score” secondo tre livelli di valutazione: oro (oltre il 75% di gradimento), argento (da 70 a 74,9%), bronzo (da 65 a 69,9%).

In base a questa metodologia, Mirabilandia ha raggiunto l’81,4% del gradimento da parte degli intervistati, ottenendo la medaglia d’oro ed il 30° posto assoluto fra le 274 aziende valutate.

Mirabilandia,  a seguito dell’elevato gradimento espresso dal pubblico, sta ottenendo risultati incoraggianti anche nella stagione 2013, con un incremento finora del 5,2% di visitatori rispetto allo scorso anno ed una forte richiesta di abbonamenti stagionali, che segnano il record storico, a quota 25 mila.

 www.mirabilandia.it  

 

CONDIVIDI: