Viaggiare News
Destinazioni News

Inaugurato il Centro di Informazione nel Teatro dell’Opera della Marchesa Guglielmina a Bayreuth

“Il nuovo Centro permette una visita al teatro, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, unica nel suo genere. Anche durante i lavori di restauro, i visitatori proveranno un vivido impatto con questo gioiello barocco: un’animazione 3-D all’interno del teatro, una mostra temporanea e sarà possibile anche dare una rapida occhiata ai lavori.”, così ha riferito il Ministro delle Finanze tedesco, alla presentazione del nuovo Centro di Informazione presso il Teatro dell’Opera della Marchesa Guglielmina.

I lavori di restauro del Teatro, bene culturale del Patrimonio mondiale dell’UNESCO, dureranno quattro anni con un costo approssimativo di 19 Milioni di Euro. Durante le operazioni di risanamento e restauro, l’auditorium, i palchi laterali e il palco centrale rimarranno chiusi al pubblico. Affinché i visitatori possano comunque godere di una realistica visuale dell’interno dello straordinario teatro, è stato allestito un centro del patrimonio mondiale nel Foyer della struttura.

Due sale (su due diversi piani) e il palco reale ospitano la mostra, realizzata con il supporto delle tecniche più moderne e presenta ai visitatori l’antico edificio e il suo restauro.

 www.bayreuth –tourismus.de

CONDIVIDI:

Articoli simili

L’Alta Val Badia in marzo si accende di neve ed enogastronomia in alta montagna

redazione1

Homelidays.it: i migliori outlet in Italia

redazione1

PaesiOnLine: gli italiani nel 2015 hanno scelto il Bel Paese, tra storia, gusto e natura

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token