Viaggiare News
Americhe Destinazioni

Il Nicaragua e la “Via del Caffé”: nuova Guida Turistica

  

 I cinque dipartimenti della regione Centro Nord del Nicaragua: Estelí, Jinotega, Madriz, Matagalpa e Nueva Segovia, fanno parte di un itinerario turistico chiamato la “Via del Caffé“. E’ una zona caratterizzata da montagne e foreste tropicali, che offre molto al turismo: tradizioni antiche, artigiani esperti nella terracotta, nel taglio delle pietre di marmo, ma anche prodotti come il caffé e il tabacco.

E’ anche terra ricca di storia che ricorda le gesta eroiche del Generale Augusto César Sandino. L’ospitalità delle persone che accolgono i turisti con un sorriso è davvero toccante.

 Luogo ideale per il turismo culturale con le sue pittoresche cittadine e i tipici villaggi, il nord del Nicaragua è adatto anche per praticare l’agriturismo nelle proprietà dove si lavora il caffè o per dedicarsi al trekking lungo i sentieri delle riserve naturali.

 La nuova Guida Turistica della “Via del Caffè” offre l’opportunità di conoscere la Regione del Nord Nicaragua, per dipartimenti e per circuiti turistici, indicando le principali attrattive da non perdere e con alcune mappe e cartine. Ospita inoltre delle sezioni pratiche indicando nomi e indirizzi di riserve, parchi, dove dormire. Le altre guide turistiche tematiche realizzate dall’Istituto Nicaraguense del Turismo sono la  “Via dell’Acqua” e la “Strada Coloniale e dei Vulcani“.

CONDIVIDI:

Articoli simili

Tahiti e le sue isole: Benessere e relax con Monoi, Noni e Tamanu

claudia.dimeglio

Assapora il Mardi Gras di New Orleans alloggiando in un’esclusiva casa galleggiante!

anna.rubinetto

Le spiagge di Cipro nel 2013 premiate con ben 57 bandiere blu!

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token