Viaggiare News
AmericheDestinazioni

Il Nicaragua e la “Via del Caffé”: nuova Guida Turistica

  

 I cinque dipartimenti della regione Centro Nord del Nicaragua: Estelí, Jinotega, Madriz, Matagalpa e Nueva Segovia, fanno parte di un itinerario turistico chiamato la “Via del Caffé“. E’ una zona caratterizzata da montagne e foreste tropicali, che offre molto al turismo: tradizioni antiche, artigiani esperti nella terracotta, nel taglio delle pietre di marmo, ma anche prodotti come il caffé e il tabacco.

E’ anche terra ricca di storia che ricorda le gesta eroiche del Generale Augusto César Sandino. L’ospitalità delle persone che accolgono i turisti con un sorriso è davvero toccante.

 Luogo ideale per il turismo culturale con le sue pittoresche cittadine e i tipici villaggi, il nord del Nicaragua è adatto anche per praticare l’agriturismo nelle proprietà dove si lavora il caffè o per dedicarsi al trekking lungo i sentieri delle riserve naturali.

 La nuova Guida Turistica della “Via del Caffè” offre l’opportunità di conoscere la Regione del Nord Nicaragua, per dipartimenti e per circuiti turistici, indicando le principali attrattive da non perdere e con alcune mappe e cartine. Ospita inoltre delle sezioni pratiche indicando nomi e indirizzi di riserve, parchi, dove dormire. Le altre guide turistiche tematiche realizzate dall’Istituto Nicaraguense del Turismo sono la  “Via dell’Acqua” e la “Strada Coloniale e dei Vulcani“.

CONDIVIDI:

Articoli simili

Pacchetti invernali di Renaissance Tuscany-Tre proposte per le festività natalizie, di fine ed inizio anno 2013 a partire da 114 euro.

redazione1

Sui fattori di sicurezza, sostenibilità, lavoro e crescita il settore crociere dice la sua in occasione della Giornata Europea dei Mari

redazione1

Una proposta Best Tours Italia per un’indimenticabile vacanza in Tanzania al Pongwe Bay Resort

redazione1

Scrivi un commento