Hotels.com: sono città di mare le mete che hanno registrato i maggiori aumenti nelle ricerche a marzo

Hotels.com: sono città di mare le mete che hanno registrato i maggiori aumenti nelle ricerche a marzoCorfù, Rodi e Bayahibe guidano la classifica italiana di Hotels.com, mentre le città più cercate in Italia sono quelle del Sud

 Se gli Italiani stanno pensando di regalarsi un viaggio, non c’è dubbio che si stiano orientando verso mete di mare, soprattutto isole greche e città del sud Italia, con qualche piccola eccezione.

 Secondo Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, le città greche di Corfù e Rodi sono le mete che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche a marzo rispetto allo stesso mese del 2012: lericerche per l’isola di Corfù sono aumentate infatti del 385% rispetto al 2012, mentre Rodi del 288%. Terza in classifica Bayahibe, un piccolo villaggio di pescatori nella Repubblica Dominicana, le cui ricerche sul sito italiano di Hotels.com sono aumentate del 270%.

 In classifica troviamo anche molte località di mare italiane, soprattutto del Sud, in particolare città campane, calabresi e siciliane.

 Come quarta meta più cercata, infatti, Hotels.com registra Serrara Fontana, sull’isola di Ischia, con un incremento del 246%; l’altra città campana è Caserta (+134%) in ventesima posizione.

 La Calabria si fa largo invece con Capo Rizzuto, in sesta posizione con un +225%, Parghelia, in provincia di Vibo Valentia, con +221% e Praia a Mare, in provincia di Cosenza, con un aumento di ricerche del 191%.

 Le due località siciliane in classifica, invece, sono la bellissima Lampedusa (+190%) e Isola delle Femmine, in provincia di Palermo (+141%).

 Non solo! Sicilia e Sardegna sono le mete italiane più cercate a marzo anche da parte dei turisti stranieri. In particolare, per quanto riguarda la Sardegna, Olbia ha registrato un aumento maggiore di ricerche da parte dei Danesi (+347%) ed è la seconda città più cercata dagli Svedesi (+384%) mentre Cagliari e Alghero solo le seconde località più cercate rispettivamente da parte dei turisti norvegesi (+306%) e tedeschi (+352%).  

Info:  http://it.hotels.com/

By | 2020-04-22T19:19:39+00:00 maggio 2013|News|