La regione di Hall-Wattens presenta per l’estate 2013 due proposte divertenti, ma anche educative per tutta la famiglia. Una visita guidata e intereattiva ai Mondi di Cristallo Swarovski che dedicano addirittura una giornata di festa alle famiglie che fanno loro visita ed un “eco lab” fra gli alberi e i prati del Glungezer dove sperimentare le leggi della fisica.     

 

I MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI PER TUTTA LA FAMIGLIA

 I Mondi di Cristallo Swarovski sono un museo per le famiglie: a iniziare dall’ingresso che da sempre affascina i più piccoli: scavato in una collina, dalle fattezze di volto umano, ha per occhi due enormi cristalli e dalla sua bocca sgorga una fragorosa cascata.

Genitori e bambini possono immergersi nelle 14 Camere delle Meraviglie arricchite dalle opere di Salvador Dalì, Pablo Picasso, Brian Eno, Keith Haring, Federico Fellini e dal 2012 da uno spazio espositivo dal look totalmente rinnovato: “Opacità Trasparente” ad opera dell’artista Arik Levy.

 Una struttura dinamica quella di Swarovski Kristallwelten, dove l’arte non è solo ammirata, ma anche coltivata. Vengono organizzati percorsi interattivi per famiglie come il Tour del Gigante: con l’aiuto di una torcia e di un libro composto da “carte domande” si trasformeranno tutti in curiosi esploratori del cristallo. Alla fine del tour le risposte esatte saranno premiate: un piccolo regalo attende, infatti, i giovani visitatori. Per gli adulti è invece prevista una sorpresa culinaria nel ristorante CAFÉ-terra. Il tour è adatto ai bambini dai 6 anni in su, disponibile in tedesco, italiano e inglese al prezzo di 15 Euro per un massimo di  5 bambini al di sotto dei 14 anni con ingresso al Museo compreso nel prezzo.

 Al termine del tour i Mondi di Cristallo Swarovski invitano le famiglie a godersi un Picninc nel Gigante all’interno del giardino che circonda tutto il museo, decorato anch’esso da opere d’arte e animato da un grande parco giochi. Il ristorante CAFÉ-terra provvederà a fornire tutto l’occorrente, coperta e cesto ricco di pietanze, a 30 Euro per gli adulti e 15 Euro per i bambini fino a 15 anni.

 Domenica 30 giugno si svolgerà inoltre l’annuale Festa delle Famiglie che avrà per tema il viaggio: “Il Giro del Mondo in un giorno”. Piccoli e grandi visitatori avranno la possibilità di accompagnare “il Gigante” attraverso un viaggio immaginario che ha come mete New York e Mosca, la magica India e il misterioso Egitto. Immagini, attività creative e interattive, postazioni gioco colorate. Per l’occasione l’accesso al parco del Gigante e alle attrazioni è gratuito. I partecipanti che vorranno esplorare le Camere delle Meraviglie all’interno del Museo godranno inoltre di un ingresso a prezzo ridotto.

 

NEL BOSCO DELLE SFERE PER GIOCARE E IMPARARE LE LEGGI DELLA FISICA

Le montagne intorno ad Hall si caratterizzano per una conformazione accessibile a tutti. Il massiccio del Glungezer è particolarmente adatto alle passeggiate in famiglia e i punti più alti della montagna sono facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita che partono da Tulfes. Conosciuto come una delle riserve di cembri più grande d’Europa, questo anello comodamente percorribile attira grandi e piccini in un viaggio alla riscoperta della natura.

 Nel periodo estivo il Glungezer si arricchisce di un’interessante novità: domenica 16 giugno si apre infatti la seconda stagione del Bosco delle Sfere. Un parco giochi di 7000 metri quadrati posizionato a 1.500 metri di altitudine. Case sugli alberi e varie stazioni di gioco, costruzioni sostenibili e attività sportive integrate nella natura. Legno locale, manodopera a chilometro zero, accordi fra ente del turismo e associazione agricoltori sono alla base del progetto. 600 ore di lavoro offerto gratuitamente dagli artigiani della regione per la realizzazione di un’opera ecosostenibile e completamente immersa nella natura dalla quale prende forma. Il leit motiv è il legno, come materiale ludico, ma anche didattico: l’attrazione principale è la Kugelbahn, una pista di legno di pino cembro che, con i suoi 200 metri di lunghezza, è nel suo genere la più grande al mondo. Gli ospiti del parco potranno far scivolare lungo il binario della pista sfere di legno simili a palle da bowling, attraverso un percorso divertentissimo lungo gli alberi e i prati del Glungezer.

 Per l’estate 2013 il parco si arricchisce di due interessanti novità.

Nuove attrazioni “sonore” animeranno il silenzio che di solito regna nei boschi della regione.

Area relax per i genitori, a pochi metri dal Bosco delle Sfere mamma e papà potranno riposarsi su sdraio realizzate completamente in legno di cembro, famoso per le sue qualità terapeutiche: facendo rallentare il ritmo del cuore, riduce la pressione arteriosa e produce uno stato di gradevole rilassamento.

Le biglie in legno possono essere ritirate presso il rifugio Gasthaus Halsmarter, a pochi passi dal parco. Il rifugio è inoltre un ottimo punto d’appoggio per le famiglie che fanno visita al parco, menù ad hoc per i bambini e offerte speciali per le scuole. L’ingresso al parco è libero e gratuito, e vi si può accedere dopo una divertente camminata a piedi attraverso i sentieri del Glungezer o tramite gli impianti di risalita che partono dal paese di Tulfes.

 

PACCHETTO TURISTICO

 Weekend lungo all’insegna della natura

Offerta valida dal 27.04.2013 al 27.10.2013. Il pacchetto prevede 3 pernottamenti con prima colazione o trattamento di mezza pensione a partire da 86,00 Euro a persona.

Sono inclusi nel pacchetto:

  • Escursione guidata Nature Watch con guida e cannocchiali Swarovski – un incontro ravvicinato con la flora e la fauna del Parco Alpino del Karwendel
  • Piccolo regalo dal cuore delle Alpi
  • Cartina topografica della regione Hall-Wattens

 Riduzioni per bambini fino a 14 anni in camera con i genitori in tutte le categorie.

 Mondi di Cristallo Swarovski_Tour del Gigante (2)

CONDIVIDI: