Viaggiare News
Destinazioni News Offerte e Last Minute Trasporti

Con Costa Crociere in Nord Europa con itinerari tra capitali eleganti e natura incontaminata

Per l’estate 2013 Costa Crociere propone incantevoli itinerari in Nord Europa con ben 4 navi, inclusa la raffinata Costa neoRomantica, che proporrà da una prospettiva unica il meglio delle capitali nordiche e dei fiordi norvegesi

 

Costa Crociere (www.costacrociere.it) propone per l’estate 2013 esclusivi itinerari da una settimana a 15 giorni in una delle mete più ambite dagli appassionati dei viaggi in crociera: il Nord Europa. Itinerari adatti alle esigenze e agli interessi di ogni Ospite, facilmente raggiungibili grazie ai voli speciali Costa e di linea che partiranno da Roma e Milano, Catania e Venezia verso Copenaghen, Amsterdam e Amburgo, porti d’imbarco di Costa Luminosa, Costa Fortuna, Costa neoRomantica e Costa Pacifica, per permettere agli Ospiti Costa di ammirare la suggestiva eleganza delle città e delle capitali nordiche e la natura rigogliosa dei fiordi norvegesi e di Capo Nord.  

ALLA SCOPERTA DELLE CITTA’ DEL NORD EUROPA

La “stagione Costa” in Nord Europa verrà inauguratail 18 maggio da Costa Luminosa con l’itinerario “Grandi città del Baltico”, in partenza da Copenhagen,  che offrirà l’opportunità di scoprire capitali maestose, ricche di arte, cultura e tradizioni.

L’itinerario, proposto dal 18 maggio al 10 agosto 2013, effettuerà il primo scalo nella medievale Tallin (Estonia), patrimonio dell’umanità dell’Unesco e capitale della cultura. A San Pietroburgo (Russia) si potranno ammirare i capolavori dell’Hermitage o i maestosi monumenti di epoca imperiale, come il Palazzo d’Inverno o la Fortezza di Pietro e Paolo, mentre a Helsinki (Finlandia),gli Ospiti potranno scoprire la città nota per il suo Classicismo, per le piste ciclabili e per canali e arcipelaghi che svelano un’autentica anima marittima. Ultimo scalo – prima di tornare a Copenhagen – Stoccolma (Svezia), fervente capitale culturale disseminata su 14 isole collegate da 57 ponti.

Lo stesso itinerario verrà proposto dal 2 giugno al 25 agosto anche da Costa Fortuna, che partirà sempre da Copenhagen (Danimarca) e farà scalo a Stoccolma (Svezia), Tallin (Estonia), San Pietroburgo (Russia), Warnemünde (Germania), da dove si potrà raggiungere Berlino,e ancoraCopenhagen (Danimarca).  

IL FASCINO DEI FIORDI

La suggestiva crociera nei fiordi norvegesi “Le terre dei vichinghi” porterà gli Ospitiverso terre incontaminate, tra fiordi, cascate, rocce a picco sul mare e piccoli villaggi di case in legno.

Dal 25 maggio al 24 agosto 2013 Costa Luminosa partirà per la Norvegia da Copenhagen (Danimarca) e farà il primo scalo a Hellesylt, dove si resterà incantati da uno splendido scenario di montagne, ghiacciai, cascate e laghi prima di raggiungere Geiranger, da dove si potrà godere della stupenda vista dei fiordi. A Flam, grazie a un treno che si arrampica sulla montagna, si potrà vivere una delle più emozionanti e spettacolari gite della Norvegia, oltre ad ammirare il fiordo più lungo del mondo, mentre a Bergen, noto centro culturale e artistico, si potrà risalire la cima del monte Fløien fino a raggiungere in funicolare il 320 metri sul mare e godere di una vista fantastica sulla città. Scalo successivo a Stavanger per una gita in battello lungo il Lysefjord,prima di arrivare nella capitale Oslo, città cosmopolita ed efficiente con numerose attrazioni turistiche e musei da visitare. Infine, si farà rotta verso Copenhagen per la conclusione della crociera.     

Lo stesso itinerario verrà proposto dal 9 giugno al 1 settembre da Costa Fortuna, che partirà da Copenhagen (Danimarca) e farà scalo a GeirangerHellesylt, Bergen, Stavanger, Oslo, Wardemünde (Germania), per una visita nella vivace Berlino, e di nuovoCopenhagen (Danimarca). bPer chi volesse cogliere con un unico viaggio l’opportunità di visitare le destinazioni verso le città baltiche e i fiordi, Costa Luminosa e Costa Fortuna offriranno dal 18 maggio al 18 agosto 2013 la possibilità di combinare i due itinerari in un’unica soluzione di 15 giorni. 

L’ELEGANZA FIRMATA COSTA: GLI ITINERARI DI NeoRomantica

Costa neoRomantica (www.costacrociere.it/neoromantica),“perla” della flotta Costa, nave dallo stile moderno ed elegante e dal design esclusivo e raffinato, che offre ogni genere di comfort, dalla lussuosissima Samsara Spa – immensa area benessere di 4.400 metri quadrati dalle atmosfere uniche e inebrianti – alle finissime esperienze gastronomiche, salperà il 24 maggio 2013 da Amsterdam per l’itinerario di 13 giorni “Capitali del Nord”. Dopo una breve sosta a Bornholm (Danimarca), Costa neoRomantica farà scalo nella “verde” Helsinki (Finlandia) e nella fastosa e imperiale San Pietroburgo. In seguito, la nave più elegante della flotta Costa farà rotta verso la caratteristica Tallin (Estonia), Stoccolma (Svezia) – per una visita del suo centro storico con palazzi medievali e stradine acciottolate – e Visby (Svezia). Ultima tappa a Copenhagen (Danimarca), capitale ricca di storia, tradizioni, edifici antichi e moderni e negozi di design.  

Chi vorrà ammirare il sole di mezzanotte nella punta più estrema della Norvegia, potrà scegliere l’itinerario di 13 giorni “Il regno della luce”, che sarà effettuato sempre da Costa neoRomantica dal 5 giugno al 18 agosto 2013. Un’opportunità unica per ammirare destinazioni indimenticabili, impossibili da scoprire altrove, dove fiordi, cascate e una fitta vegetazione saranno gli elementi caratterizzanti di una natura maestosa. Costa neoRomantica partirà da Amsterdam alla volta della sorprendente Norvegia ed effettuerà il primo scalo a Hellesylt, da dove si giungerà a Geiranger per una visita al fiordo tra i più belli e visitati di tutta la Norvegia. L’itinerario proseguirà verso la tipica cittadina di Trondheim e a Capo Nord il punto più a Nord dell’Europa continentale, dove da maggio a luglio il sole di mezzanotte regala momenti romanticissimi. In seguito si farà rotta verso Tromso, famoso punto di partenza per le spedizioni polari, circondato da boschi, alberi da frutta e fiori. Nelle Isole Lofoten, tra cime a strapiombo sull’acqua color turchese e villaggi di pescatori si potrà scoprire la vera essenza della natura artica. Ultimi scali a Olden e Bergen, caratteristica cittadina nordica con magazzini, case di legno e negozietti.

Lo stesso itinerario “Il Regno della luce”, ma della durata di 12 giorni, verrà proposto dal 29 giugno al 4 agosto 2013 da Costa Pacifica, che partirà da Amburgo per fare scalo HellesyltGeiranger, Capo Nord, Tromso, Isole Lofoten, Trondheim, Andalsnes e Bergen. 

Per conoscere le caratteristiche di tutte le navi Costa: www.costacrociere.it/flotta

CONDIVIDI:

Articoli simili

Scopriamo il Madagascar con Eden Made

claudia.dimeglio

Momondo: otto incantevoli finestre sull’aurora boreale

redazione1

le Isole Vergini americane in 8 giorni, con carnevale incluso

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token