sport_vari

Dal 2 al 5 maggio prossimi sarà tenuta a Riccione, nella splendida costiera romagnola, la Prima Edizione di “Sport & Tour – Vacanze Attive”. Si tratta della nuova Borsa del Turismo Sportivo,  interamente dedicata agli specialisti delle varie discipline sportive amatoriali e delle vacanze attive relative allo ski, cicloturismo, running, tennis, trekking, sport acquatici, mototurismo, calcio, calcetto, basket, volley, sport estremi, ballo, ecc. 

 Coordinata e promossa da Cralnetwork in collaborazione con Promhotels di Riccione e con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Riccione, della Regione Emilia Romagna,  della Camera di Commercio di Rimini, l’iniziativa è realizzata in partneriato con UISP, FITeL, ANCIU, Federazione Amici della Bicicletta, AICS, AISS. 

L’inaugurazione della Borsa del Turismo Sportivo sarà aperta, giovedi 2 maggio, nel pomeriggio, con il convegno “Sport e Turismo: sistemi territoriali a confronto, dal mare alla montagna”. Tra i relatori il direttore generale dell’Enit Andrea Babbi, il direttore dell’Ente del Turismo Sloveno Goradz Skrt, il direttore Marketing Ente Nazionale Austriaco per l’Italia Andrea Gargiullo, il direttore del Consorzio Dolomiti Belluno Antonio Pellegrino, la Responsabile Marketing di Trentino Sviluppo D.ssa Alessandra Manera, il neo Presidente nazionale UISP Vincenzo Manco, il Presidente nazionale Fitel Luigi Pallotta, la neo Presidente nazionale Fiab Giulietta Pagliaccio, il Presidente della polisportiva Riccione Giuseppe Soffrini e il Sindaco di Riccione Massimo Pironi.

Quindi, il programma prevede, per

Venerdi 3 maggio: il workshp al Palazzo del Turismo a Riccione che vedrà la partecipazione di circa 90 buyers nazionali ed esteri, opportunamente selezionati e dell’offerta turistica di tutte le Regioni italiane e di alcuni Paesi esteri.

 Sabato 4 maggio – il convegno nazionale Uisp su “Sport e turismo sostenibile”. Gli interventi saranno dell’assessore regionale Emilia Romagna  al Turismo  e Commercio,  Maurizio Melucci, del coordinatore Uisp area neve Bruno Chiavacci, del presidente Uisp Lega Montagna Santino Cannavò, del presidente del Parco Nazionale Tosco Emiliano Fausto Giovannelli, del presidente di Cralnetwork Nicola Ucci, del responsabile di Agenda 21 Vincenzo Finocchiaro, della responsabile Uisp settore internazionale Raffaella Chiodo, del presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco. 

Inoltre, tra sabato 4 e domenica 5 maggio, saranno organizzate manifestazioni e tornei di calcio, calcetto, nordic wlalking, beach golf, beach tennis, bimbi i bici, freesbe e una maratonina urbana competiva e non di 7 km.

CONDIVIDI: