Benvenuti nel futuro…benvenuti a Shanghai, una metropoli di oltre 20 milioni di abitanti che al suono migliaia di martelli pneumatici sta costruendo il futuro.

In questa città potrete infatti viaggiare sul treno commerciale più veloce al mondo (il Maglev), spostarvi sul sistema metropolitano più lungo del mondo e infine osservare dall’alto la città sul balcone d’osservazione più alto al mondo.
Ecco di seguito alcuni suggerimenti per godervi il lusso di questa metropoli.

Quando l’aria inquinata lo permette potrete ammirare uno spettacolare panorama dal Park Hyatt Shanghai (上海柏悦酒店). Occupa la parte alta dell’edificio, dal 74esimo al 93esimo piano e offre La migliore vista sopra Lujiazui, il fiume Huangpu e l’area del centro chiamata Puxi.

Se avete fame provate assolutamente lo Yi Long Court (逸龙阁). È il ristorante che cucina alcuni dei migliori piatti in stile cantonese della città. Il piatto cantonese più tradizionale, ma purtroppo quasi dimenticato e da lungo tempo sottovalutato, è sicuramente il manzo in salsa di ostriche. Delizioso. www.peninsula.com
Dopocena andate a fare un salto al Flair, Ritz-Carlton Shanghai, Pudong. Il bar sul tetto è stato ideato da un designer giapponese. A 250 metri da terra potrete gustare un drink sul bar più alto della città. Se vi piace il sashimi questo posto fa al caso vostro.

Questa specialità viene fatta arrivare quotidianamente fresca direttamente dal giappone. www.ritzcarlton.com

Non resta che partire…

CONDIVIDI: