Viaggiare News
Benessere Hotel

Un regalo speciale per la festa della mamma

12 maggio 2013: non i soliti regali, ma uno davvero speciale e originale. Porta la mamma in fattoria. Sono circa 80 i masi Gallo Rosso sparsi in tutto l’Alto Adige che propongono il trattamento mezza pensione, così la mamma non deve cucinare e la vacanza è di assoluto relax, inoltre ricche colazioni contadine, prodotti freschi e genuini, come succhi di frutta, latte appena munto, burro preparato in casa, torte e delizie tipiche altoatesine.

Per ogni mamma c’è un maso su misura. Per riposare e provare la vita di un’autentica fattoria altoatesina, scandita dal ritmo della natura, in un’atmosfera accogliente e casalinga. Si tratta proprio di una casa vera: i masi Gallo Rosso sono celebri per l’atmosfera cordiale e autentica.

La cena è composta da specialità tipiche del territorio, le cui ricette e segreti possono essere svelati e portati a casa, per assaporare il gusto della vacanza al maso. Dai canederli, agli Schlutzer, dallo strudel di mele ai krapfen al papavero: i piatti tipici preparati con ingredienti di qualità del maso sono ancora più gustosi.

Riposo e divertimento sono garantiti per tutti i membri della famiglia: se i genitori si possono rilassare, i bambini non si annoiano: foraggiare gli animali, andare a vedere la mungitura delle mucche in stalla, accarezzare i cuccioli e giocare nei prati sono attività che tengono impegnati i bambini. Tra le varie offerte, oltre alla mezza pensione, ci sono proposte wellness come bagni di fieno, proposte di bricolage per cimentarsi con i lavoretti tipici del luogo, proposte sportive come nordic walking e passeggiate in mezzo alla natura.

Tra le offerte più curiose c’è anche quella del maso Gallo Rosso Haflingerhof Tschatter & Kohl in Val Sarentino, in cui alla mamma (ma anche tutta la famiglia può cimentarsi) vengono proposte lezioni di equitazione.

Un altro esempio di maso che offre anche la mezza pensione è il maso Gallo Rosso Egarterhof di Bressanone, splendida città che offre cultura e natura al tempo stesso. Al maso, come in tutti i masi Gallo Rosso, l’atmosfera è accogliente e il contatto con la cultura contadina rende la vacanza davvero speciale.

Info:

Gallo Rosso

Tel. 0471-999308

www.gallorosso.it

Indirizzo masi citati

Maso Gallo Rosso Haflingerhof Tschatter & Kohl

Fam. Rosi e Walter Schneider

Auen 30

39058 Val Sarentino

Tel. 0471 622777

alternativa 339 3805168

www.haflingerhof-sarntal.com

a partire da 45 euro in mezza pensione a persona, al giorno

 

Maso Gallo Rosso Egarterhof

Fam. Katharina e Christian Reifer

Gereuth 55

39042 Bressanone

Tel. 0472 736002

www.egarter.info

a partire da 45 euro in mezza pensione a persona, al giorno

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Per incrementare il turismo fuori stagione riparte la promozione Barbados Island Inclusive

redazione1

Scoprire e vivere le Barbados risparmiando

redazione1

La primavera è il trionfo della natura ai masi Gallo Rosso

ugo

Scrivi un commento

Please enter an Access Token