roof LaurinROOFTOP SUITE DEL LAURIN: COLAZIONE   SUL TETTO

Quale vista migliore su Bolzano se non dal tetto dell’hotel Laurin? Per salire sul vertiginoso tetto progettato a inizio 1900, è stata costruita una scala che si sovrappone alle tegole: la pendenza è tale che i gradini sono stati necessari. La scala collega la “roof top suite” con la terrazza che è stata ricavata proprio sul tetto dell’hotel.

Una suite di 56 m² al quinto piano dell’Hotel Laurin, in più una magnifica terrazza ricavata dal tetto che si affaccia su Bolzano e sulle montagne circostanti.

La terrazza garantisce la massima privacy in un contesto piacevole, questo spazio arredato con tanta cura si affaccia sui 4mila metri quadri del parco dell’hotel, con piante esotiche e autoctone, un’oasi di verde nel pieno centro della città.

LAURINGli ospiti dell’hotel si possono godere una passeggiata sotto i cedri secolari oppure nel roseto, di cui le prime documentazioni risalgono al 1500, ammirando la natura e le opere d’arte. Sentieri ornati di piante e di fiori conducono ai singolari oggetti d’arte che animano il giardino, come la testa di Alois Anvidalfarei, il grande ‘nastro’ vermiglio di Eduard Habicher, una cartolina dallo spazio di Sonia Leimer, un autoritratto in criptonite di Jacopo Candotti e una glovebox  di Christian Kaufmann. Accanto alle opere firmate dagli artisti, ci sono “opere d’arte” firmate dalla natura come un cedro del Libano, che vive in equilibrio simbiotico da numerosi decenni con un’edera e una rosa di Merano ed esemplari meravigliosi dell’Albero di Giuda e di Ginko Biloba. Nel parco si trova una piscina riscaldata, aperta da maggio a settembre, ad uso esclusivo dei clienti dell’hotel. Dall’alto della terrazza sul tetto tutto appare circondato da un’atmosfera ovattata: qui è possibile fare colazione con il cinguettio degli uccelli e il campanile del Duomo di Bolzano proprio davanti.

Tariffe:

€ 287,-   occupazione doppia Trattamento VIP (reception 24h, colazione in camera, servizio in camera, servizio bagagli, lavanderia e stireria, pulizia scarpe, scelta di cuscini) e colazione in terrazza inclusi.

Prenotabile dal 1°maggio al 30 settembre 2013 e soggetta alle condizioni meteorologiche.

 

Parkhotel Laurin

Tel. 0471 311 000   www.laurin.it

CONDIVIDI: