Panama Green: 3 paradisi naturali Patrimonio dell’Umanità UNESCO

La posizione geografica di Panama, la rende il secondo Paese con la più vasta biodiversità in America, preservata in 9 parchi nazionali, 3 dei quali sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO: La Amistad, Coiba e Darién.
Oltre il 35% del territorio panamense è protetto come Parco Nazionale o Riserva Naturale e preserva più di 800 specie animali, tra cui 220 mammiferi e 240 rettili e oltre 10.000 specie vegetali. Tra le specie che vivono in queste aree: l’iguana, la mariposa, il giaguaro, il tapiro, la rana rossa, la tartaruga verde e caretta, il bradipo e il tucano. I Parchi Nazionali di Panama sono aperti ai turisti, che possono scoprirne la ricchezza attraverso tour guidati.

Panama: il 21° Paese più felice del mondo
Panama, il Ponte tra le 2 Americhe, è anche uno dei Paesi più felici del mondo. Lo dichiara una statistica dell’ONU, che posiziona le principali Nazioni del Centroamerica in cima alla classifica. Panama è al 21° posto, subito dopo Costa Rica (12) e Venezuela (19) e seguito da Messico (24), Brasile (25), Porto Rico (27), Guatemala (37), Argentina (39) e Colombia (41).
Cosa rende Panama un luogo felice? Basta pensare alle meravigliose isole di San Blas, al clima caraibico di Bocas del Toro; al Canale, opera dell’ingegneria moderna e icona del Panama; alle popolazioni che conservano ancora intatte le loro tradizioni, i Kuna Yala e gli Ngöbe-Buglé. Panama è tutto questo e molto altro ancora.

Waldorf Astoria: la catena alberghiera inaugura un nuovo hotel a Panama
Il gruppo alberghiero Hilton Worldwide ha annunciato l’espansione del brand Waldorf Astoria Hotels & Resorts nel centroamerica, con l’apertura del Waldorf Astoria Panama. Con l’obiettivo di offrire un servizio personalizzato e di lusso nel crescente mercato turistico panamense, il Waldorf Astoria Panama unisce la caratteristica più distintiva del brand, il lusso sofisticato, alla calorosa ospitalità panamense. Situato a pochi passi dal centro di Panama City, il Waldorf Astoria Panama è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della città.

Botero in mostra a Panama
La Prima Biennale di Panama “Emplazando Mundos” ha ospitato sino al 16 aprile una mostra dedicata a Botero: una collezione di 27 pitture a olio e 34 disegni che il pittore e scultore colombiano ha esposto recentemente alla Malborough Gallery di New York e al Museo di Antioquia di Medellin, la sua città nativa.

www.visitpanama.com

CONDIVIDI: